|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Monitor IPS per gaming urge consiglio!
Salve gente come da titolo sto cercando un monitor nuovo poichè il mio dal quale vi scrivo sta finendo i suoi giorni
![]() Leggendo in giro mi sono fatto un l'idea (spero non sia sbagliata) che gli IPS sono i pannelli migliori. Io ne cerco uno da 23" /24" pollici budget max 180 / 200 € Vi ricordo che lo uso principalmente per giocare In giro ho trovato questo cosa ne pensate ??? LG IPS236V-PN Schermo LED 23" Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Consigli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quell'LG non è molto reattivo, e quindi non va molto bene per gaming.
Gli IPS 23" più reattivi e che rientrano nel tuo budget sono: dell u2312HM, asus ML239H, e poi ci sarebbe un nuovo Iiyama mod. XB2374HDS-1 che è molto ben equipaggiato e ha un ottimo prezzo, ma non si è ancora capito quanto sia reattivo perchè non sono ancora uscite recensioni serie, e mancano possessori. Di questi monitor se ne discute giornalmente ormai da 1 anno in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 e ti consiglio di continuare là per aggiornamenti o domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta,in effetti ho letto diversi post sia su LG che su Asus e devo dire che quello dei monitor è un mercato davvero vastissimo ed incasinato su cui molti speculano.
Vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti cosa sceglieresti tra dell o asus da te elencati. Io attualmente ho un Syn Master P2270HD e volevo sapere se la differenza tra il mio monitor e quelli elencati da te sono elevate Ho paura che il passaggio da 22" a 23" (parlando in termini di pura grandezza dello schermo ) sia minimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il dell u2312hm è globalmente un pochino meglio, ha complete regolazioni ergonomiche e un hub USB a 4 porte, è più robusto come monitor e le finiture opache del cabinet sono preferibili, ed infine ha input-lag praticamente inesistente, che se giochi online è una bella cosa. I pochi soldi che costa in più li vale (IMO).
Il tuo attuale samsung è un 21.5" con pannello TN; la differenza con un IPS 23" la noterai sottoforma di migliori colori e angoli di visione, mentre in termini di reattività non mi pronuncio perchè dipende dalla sensibilità di ogni singolo individuo, ma in linea di massima il dell potrebbe/dovrebbe essere un pochino più reattivo del tuo samsung, anche se i dati sulla carta dichiarati dai produttori indurrebbero a pensare il contrario. In termini di dimensioni di schermo, il salto non è elevato però quel pollice e mezzo in più lo noterai, e anche il pixel un po' più grande ti tornerà utile quando usi il monitor per navigare e lavorare. Una scelta più definitiva sarebbe un 24" IPS (1920x1200), ma dovresti alzare un po' il budget. In quel caso, c'è il dell u2412m che è l'IPS che al momento costa meno, ed è praticamente identico al fratellino da 23" (anche come prestazioni). I dell, a parte la stessa dell, li puoi trovare in vendita solitamente anche da redcoon e da neths, che sono 2 shop affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.