|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hard disk USB non accettato dal notebook
Salve a tutti. Ho smontato un pò di tempo fa un hard disk da un portatile per certi motivi.
Per poterlo utilizzare l'ho montato su un supporto in modo da poterlo leggere collegandolo alla porta USB. Il problema è questo: viene letto da tutti i pc (desktop e notebook) tranne uno che ho acquistato ultimamente => un Latitude della Dell con Win7 Professional Il problema: in "gestione dischi" riconosce la periferica e compare il messaggio che è necessario formattare. Ovviamente accetto per verificare che succede dato che non posso accedere all'hard disk e mi si presenta un messaggio d'errore "Impossibile formattare D. Controllare che il disco e l'unità siano connessi correttamente, verificare che il disco non sia di sola lettura, quindi riprovare. " Ho letto vari forum e l'unica soluzione trovata è quella di cambiare il nome alla periferica ma questo, in gestione dischi, non mi è permesso poichè l'opzione è disattivata. Qualche idea? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova con un SW di terze parti: Easeus partition manager (free)ad esempio
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il fatto è che l'hard disk (che prima conteneva dati quali SO, documenti, ecc ecc) è stato formattato con un pc desktop utilizzando il programma da te proposto.
Comunque sia: una volta scaricato proporresti di riformattarlo utilizzando il suddetto programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova a farlo con Easeus utilizzando il notebook come PC.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sapevo gia di non risolvere nulla ma ho comunque provato e si è confermato il mio pensiero. Qualche altra soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.