Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uri_40067.html

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi, una cartolina di auguri proveniente da un partner Microsoft avrebbe svelato in anteprima le sembianze del nuovo Windows Phone finlandese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:39   #2
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
beh il lumia 800 soffre "soltanto" di una batteria penosa... non è possibile pensare di portarsi dietro uno smartphone che raggiunge a malapena le 8 ore.. il tethering è praticamente inutile usarlo perchè vuota il cellulare in 4 ore.. dovrebbero pensare alle batterie piu che a tutti sti modelli di nuova concezione con lo schermo piu grande , piu bello, con risoluzioni piu elevate... non posso pensare di dovermi portare dietro ancora il caricabatterie per auto, per la 220v, usb o chissà che perchè ogni 8 ore lo devo alimentare dai....imho.
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:47   #3
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quello del Lumia 800 è un noto bug sul quale la Nokia sta già lavorando. Viene riconosciuto solo il 66% della batteria, che già di per se non ha una capacità altissima.
Già il modello più economico, il Lumia 700 se non erro, non soffre di questo problema.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:50   #4
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
beh il lumia 800 soffre "soltanto" di una batteria penosa... non è possibile pensare di portarsi dietro uno smartphone che raggiunge a malapena le 8 ore.. il tethering è praticamente inutile usarlo perchè vuota il cellulare in 4 ore.. dovrebbero pensare alle batterie piu che a tutti sti modelli di nuova concezione con lo schermo piu grande , piu bello, con risoluzioni piu elevate... non posso pensare di dovermi portare dietro ancora il caricabatterie per auto, per la 220v, usb o chissà che perchè ogni 8 ore lo devo alimentare dai....imho.
Mah, è vero che la batteria è un po' il tallone d'Achille di uno smartphone ma nel caso specifico non mi sembra messo così male... Ripeto quel che ho scritto ieri nel thread di WP 7:

Quote:
Io ho un Lumia 800 (nero) da una settimana, ti racconto un po' come mi trovo a batteria. L'uso che ne faccio è il seguente:

Di notte lo lascio in modalità aereo e con il risparmio energetico attivo (lo devo lasciare acceso per avere la sveglia).
Al lavoro lo tengo acceso perennemente collegato alla rete, con email e calendario in push. Nelle pause vado un po' su facebook/twitter/google reader e gioco un po'...
La sera a casa spengo la rete dati e lo collego al wifi.

Facendo così faccio una giornata completa (di solito lo metto in carica alle nove di sera che ha ancora un 15/20% di carica.)
Leggevo comunque che il bug della batteria riguarda i lumia 800 NON neri

edit: http://www.plaffo.com/2011/12/esclus...ento-firmware/

my 2 cents

Ultima modifica di heijenoort : 03-01-2012 alle 10:01.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:12   #5
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Meglio cambiar nome!
Se no la Samsung farà sicuramente causa!!!!!!
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:17   #6
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Guarda, sono un felice possessore di Lumia e ti posso dire che anche i primi giorni (dove l'avevo sempre in mano...ehrm.. vabbè ) mi è sempre arrivato fino a sera. Malgrado ORE passate tra : FB, Messaggi, Chiamate, scaricare app, giocare ai giochini gratis, etc... quando la sera lo andavo a caricare ? ancora al 20%, Giusto la luminosità è in automatico, per il resto non ho nessun risparmio energia, l'unico momento in cui finisce in modalità aereo è quando mi vado a dormire che lo metto a caricare.

Ho visto diversi ragazzi con iPhone 3\3gs\4 che non gli arrivava a sera facendo le stesse cose, quindi boh.

E neanche a dire che "ci stavo attento perché sapevo della batteria", al contrario! Volevo proprio vedere se era vera (so che è vera, ma volevo vedere quanto incideva) la questione della batteria e, per ora, nessun problema.

Poi oh, come ci sono iPhone che esplodono, immagino che sia ragionevole pensare che alcuni lumia hanno particolari problemi di batteria che non li fanno arrivare a 8h, eh.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:35   #7
fdfdfdddd

Anch'io sono un possessore di Nokia Lumia 800 (dall'inizio di dicembre) e confermo che come durata è più o meno equivalente all'iPhone 4 che ha sostituito. Lo tengo in ricarica la notte poi dalle 7.30 di mattino fino alle 21.00-22.00 tiene senza alcun particolare accorgimento.

Comunque, ripeto anche in questo thread, non gradisco affatto questa corsa verso il gigantismo dello schermo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:54   #8
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
OT: Da possessore anche io del Lumia, potete darmi conferma della seguente impressione? Prime 3-4 cariche, durata batteria pessima, poi tutto regolare. Ho impostato uno sfondo scuro e pare duri anche un pelo di piu
/OT

Ultima modifica di Italia 1 : 03-01-2012 alle 10:56.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:58   #9
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Possiedi un Lumia?

Perché a me non risulta, con un utilizzo normale (no da uso compulsivo) arrivo tranquillamente a sera tardi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 12:11   #10
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho un htc sensation e la mia ragazza un galaxy s2 e con entrambi, con utilizzo normale-moderato arriviamo a sera quindi reputo la durata del lumia perfettamente nella norma, non si possono pretendere durate superiori alla giornata con apparecchi sempre connessi alla rete. per fare un esempio se metto il mio sensation in modalità 2g e disabilito le connessioni di rete mi dura quasi tre giorni senza problemi. le scelte sono due: essere connessi ed accettare il consumo di energia o avere durata ma senza essere connessi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:00   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ecco il difetto degli windows phone.
Cos'avrebbe questo di più rispetto al lumia 800? LTE? schermo più grande? e poi?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 14:25   #12
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Cos'avrebbe questo di più rispetto al lumia 800? LTE? schermo più grande? e poi?
Forse sarebbe meglio guardare i difetti della Google Experience di Galaxy Nexus con ICS, quelli veri ..
Old 03-01-2012, 14:49   #13
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Secondo me il punto è quanto si sta al telefono ... la durata della batteria è fortemente condizionata dall'utilizzo telefonico (almeno con il mio HTC Desiree S)
Se sto poco al telefono dura anche due giorni senza problemi (connesso ecc.) altrimenti posso arrivare a sera anche con fatica ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:53   #14
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me il punto è quanto si sta al telefono ... la durata della batteria è fortemente condizionata dall'utilizzo telefonico (almeno con il mio HTC Desiree S)
Se sto poco al telefono dura anche due giorni senza problemi (connesso ecc.) altrimenti posso arrivare a sera anche con fatica ...
Conta anche quanti dati vengono trasferiti.
Essere connessi e basta "pesa" pochissimo, il vero consumo si ha quando si trasferiscono dati in modo massiccio e/o continuato (dipende dal mix di quanti dati vengono trasferiti e con quali pattern di utilizzo).
Essere connessi con un app meteo attiva ma scritta bene che richiede informazioni aggiornate solo quando richiesto o ogni 2..3 ore (sapendo che il server aggiorna le previsioni con tale cadenza) è tutto un altro paio di maniche rispetto ad una scritta male che aggiorna in continuo ogni 2..3 minuti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:19   #15
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Forse sarebbe meglio guardare i difetti della Google Experience di Galaxy Nexus con ICS, quelli veri ..
Il problema è che gli smartphone basati su Android vendono in tutte le fascie di prezzo e sono fortemente differenziati (si infilano letteralmente in tutte le nicchie), mentre invece quelli basati su WP7/7.1 stanno ancora li a scannarsi nella stessa nicchia.
Old 03-01-2012, 22:01   #16
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il problema è che gli smartphone basati su Android vendono in tutte le fascie di prezzo e sono fortemente differenziati (si infilano letteralmente in tutte le nicchie), mentre invece quelli basati su WP7/7.1 stanno ancora li a scannarsi nella stessa nicchia.
Giusto o sbagliata che sia è una scelta.

Hanno imposto specifiche precise a tutti, poca possibilità di personalizzazione, sia a livello hardware che software.

Il prossimo aggiornamento permette di allargare la base di utilizzo anche a smartphone a basso costo, ma la filosofia non cambia.

Se volevano fare come Android il sistema personalizzabile già c'è l'avevano, bastavo solo aggiornare la GUI a Windows Mobile e farlo funzionare su tutti i dispositivi e processori.
Old 04-01-2012, 01:33   #17
LMCH
Senior Member

Quote:
Giusto o sbagliata che sia è una scelta.
Lapalissiano.

Quote:
Hanno imposto specifiche precise a tutti, poca possibilità di personalizzazione, sia a livello hardware che software.
Primo grosso errore: una cosa simile nel settore degli smarphone funziona bene solo se se si produce anche l'hardware o si paga un OEM affinchè te lo produca oppure si tengono i produttori per le palle e si sta già stringendo.

Quote:
Il prossimo aggiornamento permette di allargare la base di utilizzo anche a smartphone a basso costo, ma la filosofia non cambia.
Probabilmente gli servirà ancora qualche anno per accorgersi che anche la filosofia va cambiata.

Quote:
Se volevano fare come Android il sistema personalizzabile già c'è l'avevano, bastavo solo aggiornare la GUI a Windows Mobile e farlo funzionare su tutti i dispositivi e processori.
Invece hanno aggiornato la GUI, ridotto le API ed i tool accessibili alle terze parti e si sono limitati praticamente ad un unica famiglia di chipset.
Tutto questo avendo davanti al naso quello che era successo con Android (prima programmabile solo in Java ma per cui era poi uscito l'NDK per poter usare tutta quella montagna di roba già scritta in C/C++).

Il vero punto debole di Windows Mobile era che Microsoft oltre ad averlo trascurato per troppo tempo (specialmente e livello di UI) non aveva posto rimedio ad alcuni problemi che rendevano inutilmente ostico programmare per Windows CE e sviluppare nuovi BSP per esso (e che si riflettevano pure su Windows Mobile).
Non è un caso se le soluzioni basate su Linux abbiano guadagnato così tanto spazio nel settore embedded e che altrettanto sia successo con gli smartphone (Android guardacaso usa Linux come base su cui è costruito tutto il resto).
Old 04-01-2012, 08:27   #18
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Sembra che molti abbiano paura che windows phone possa avere successo... io uso sia ios (un vecchio 3gs) che android (galaxy tab & xperia mini pro), ma mi sa che comprerò il lumia 710 in uscita e personalmente devo dire che lo posizionerei a livello di ios... non vogliatemene a male
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:05   #19
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto, pensassero a solo un device aggiornato ad ics da maggio quando è stato presentato e ottobre rilasciato...almeno TUTTI i windows phone vengono aggiornati nel giro di un mese
E' uno dei motivi per cui alla fine ho scelto un Windows Phone. Non volevo prendere uno smartphone che a malapena viene aggiornato per un anno dal produttore (e comunque con ritardi più o meno lunghi). Ok, posso installarci le rom amatoriali.. ma che garanzie danno? Ho amici col galaxy che cambiano/reinstallano rom quasi ogni settimana... Con ciò non voglio dire che Android faccia schifo, anzi! Ha solo una "filosofia" diversa...
my 2 cents
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian