Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 16:18   #1
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Iscritto dal: Nov 2009
Schermo Blu all'avvio di windows (errore 0x1000007e)

Da ieri (8 dicembre 2011) ho un fastidioso problema al pc:
quando avvio il pc nel momento in cui la schermata con il logo di caricamento di windows 7 dovrebbe scomparire per lasciare spazio alla schermata di login di windows compare il famoso schermo blu "della morte" .
A quel punto si riavvia il sistema e di nuovo allo stesso punto del caricamento ricompare lo schermo blu...
cosi per un pò, fino a quando non ho premuto f8 e sono entrato in modalità provvisoria (almeno quella andava!) e ho provato vari tool a disposizione di windows e ho ripristinato il pc a un paio di giorni prima ma l'errore persisteva
cosi ho rinunciato .
Il giorno dopo (cioè oggi) ho acceso il pc e non ha dato nessun problema , ora però non mi fido a spegnerlo per cui vorrei sapere se è possibile risolvere il problema , perche non credo si sia risolto cosi a un tratto senza che io abbia fatto nulla.
Di seguito l'errore e il mio sistema:
Quote:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: Ph3xIB64.sys

SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x1000007e (0xffffffffc0000005, 0xfffff88003c76839, 0xfffff88002fd8e28,
0xfffff88002fd8680)

*** Ph3xIB64.sys - Address 0xfffff88003cef057 base at 0xfffff88003c57000 DateStamp
0x4a04a015
Sistema :
Windows 7 Ultimate SP1 64bit
cpu intel pentium E5800 OC 3,520 GHz
Scheda video : AMD Radeon HD 4670
ram 4 GB Kingstone
HDD Western Digital Green 640 GB
Scheda madre P5QPL-AM
Lettore Sony Optiarc AD-5170A
(Se manca qualche dettaglio ditemi!)

OLD PC
CPU:Intel Pentium E5800 O.C. 3.7GHz / Scheda Video:AMD Radeon HD 4670 / RAM: 2x2 GB Kingstone / HDD:WD green 640 gb / Scheda Madre: Asus P5QPL-AM.

Ultima modifica di Trevi23 : 09-12-2011 alle 18:51.
Trevi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:23   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se riesci ad accedere in provvisoria direi di iniziare con qualche scansione antimalware con MalwareBytes aggiornato per inziare
Old 09-12-2011, 18:50   #3
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Fatto nessun Malware:
Quote:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.2.1300

Versione database: 8344

Windows 6.1.7601 Service Pack 1
Internet Explorer 9.0.8112.16421

09/12/2011 19:49:12
mbam-log-2011-12-09 (19-49-12).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi esaminati: 489473
Tempo impiegato: 1 ore, 1 minuti, 13 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

OLD PC
CPU:Intel Pentium E5800 O.C. 3.7GHz / Scheda Video:AMD Radeon HD 4670 / RAM: 2x2 GB Kingstone / HDD:WD green 640 gb / Scheda Madre: Asus P5QPL-AM.
Old 09-12-2011, 19:15   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Bene ora leggi qui

http://support.microsoft.com/kb/983615/it
Old 09-12-2011, 19:22   #5
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Ho letto, ma mi sembra strano che durante l'avvio del pc quando di fatto la gpu non sta praticamente lavorando per tutto il carico è sulla cpu per caricare il sistema operativo...
Provo a risolvere come spiegato li poi si vedrà!
Comunque grazie dell'aiuto!

OLD PC
Old 09-12-2011, 19:43   #6
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Ok ho seguito il procedimento per scaricare l'hotfix...
Ora però quando avvio il file mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento al computer.
E adesso cosa faccio???
Provo a riavviare il pc per vedere se l'errore persiste (come detto sopra ad un tratto il pc ha ripreso a funzionare ed è da allora che non lo spengo)
Comunque quelli erano in assoluto i primi schermi blu che mi capitavano da quando ho finito di assemblare il pc, ho messo piu volte sotto carico pesante la scheda video con giochi come crisys 2 ...

OLD PC
Old 09-12-2011, 19:48   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Il titolo non è molto chiaro, direi piuttosto si tratta di un problema, il solito purtroppo, di timeout della gpu
Old 10-12-2011, 10:17   #8
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Niente da fare questa mattina acceso il pc ed è partita di nuovo la schermata blu....
Almeno la modalità provvisoria con rete funziona.
Adesso però non so più cosa fare, l'hotfix non si installa (compare un errore), non vorrei continuare ad usare il pc in modalità provvisoria all'infinito!

OLD PC
Old 10-12-2011, 10:27   #9
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Ecco lo screen dell'errore che ho rilevato usando BluScreenwiev ;
http://i40.tinypic.com/2s6piky.png
Ora ho provato a cercare il file in questione (Ph3xIB64.sys) e me ne sono comparsi tantissimi!
Ora non vorrei sparare una cavolato ma se Windows 7 è fatto a dovere dovrebbe farsi una copia a parte dei driver ogni tanto, spero di si! attendo conferma

OLD PC
Old 10-12-2011, 10:49   #10
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Aggiornamento:
penso di aver scoperto che cosa fa il driver
Quote:
Ph3xIB64.sys is a 64-bit Device Driver using the Windows Driver Model (WDM).
Return to the

Key Facts from within File

These are the direct values are extracted from the file. These are defined by the original developer. Some items may be unspecified, mistyped or out of date.

File description
Ph3xIBxx

File Version
6. 0. 1. 3

Application
NXP Semiconductors Inbox

App version
6. 0. 1. 3

Type
64-bit

Publisher
NXP Semiconductors

Copyright
Copyright c 2006-2008

Trademarks
NXP Semiconductors

Comments
Hybrid Capture and Tuner Driver
Tutto torna visto che possiedo un tuner televisivo collegato al pc!
(Ancora più strano che cominci a dare problemi ora dopo mesi che è collegato!)
Provo a scollegare e vediamo cosa succede...

OLD PC
Old 10-12-2011, 11:52   #11
Trevi23
Member

L'Avatar di Trevi23

Risolto:
Sono riuscito a risolvere il problema in questa maniera: in pratica una volta scoperto il problema relativo ai driver del tuner televisivo ho disattivato lo stesso tramite la gestione dispositivi di windows , a quel punto ho riavviato e con mia grande soddisfazione non è comparso l'errore critico. Per sicurezza ho riavviato più di una volta notando che era proprio il driver del tuner ad impedire il corretto funzionamento del sistema. Ora appena ho un pò di voglia toglierò la scheda visto che è inutilizzabile su questo sistema con questi driver danneggiati oppure tenterò di sostituire i driver.

Spero di essere di aiuto per chiunque abbia questo problema !!

Quote:
Ph3xIB64.sys
Tuner : AsusTek Tiger Capture Device
Io ho risolto disabilitando il dispositivo tramite gestione dispositivi di windows oppure si può rimuovere la scheda dal pc.

OLD PC
Old 10-12-2011, 20:08   #12
genozzolo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
problema simile me lo dava poi fixato con loading del boot bios default boh ^^
genozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:04   #13
nadinecross
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho il medesimo problema e la medesima scheda tv, che ho comprato pochi giorni fa e non ho intenzione di rimuovere, dato che l'ho comprata per usarla!
Sul sito microsoft specificano che i driver sono compatibili con windows 7 64 bit (non bisogna installarli da cd ma usare quelli che windows rileva automaticamente).
Dato che io l'ho letto dopo, avevo installato da cd. Ho disinstallato quelli del cd (prima avevo schermate blu con errori diversi) e al riavvio ho lasciato fare a seven.
Il risultato è che ora ho il tuo medesimo problema.
Non è che nel frattempo hai trovato una soluzione che non comporti togliere la scheda?

@genozzolo non ho capito tu che hai fatto! Parli del BIOS della MB o della scheda? Perché dal sito Asus si può scaricare anche il bios della scheda ma io non riesco ad aggiornarlo...

Ultima modifica di nadinecross : 04-01-2012 alle 13:38.
nadinecross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian