|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Schermo Blu all'avvio di windows (errore 0x1000007e)
Da ieri (8 dicembre 2011) ho un fastidioso problema al pc:
quando avvio il pc nel momento in cui la schermata con il logo di caricamento di windows 7 dovrebbe scomparire per lasciare spazio alla schermata di login di windows compare il famoso schermo blu "della morte" . A quel punto si riavvia il sistema e di nuovo allo stesso punto del caricamento ricompare lo schermo blu... cosi per un pò, fino a quando non ho premuto f8 e sono entrato in modalità provvisoria (almeno quella andava!) e ho provato vari tool a disposizione di windows e ho ripristinato il pc a un paio di giorni prima ma l'errore persisteva cosi ho rinunciato . Il giorno dopo (cioè oggi) ho acceso il pc e non ha dato nessun problema , ora però non mi fido a spegnerlo per cui vorrei sapere se è possibile risolvere il problema , perche non credo si sia risolto cosi a un tratto senza che io abbia fatto nulla. Di seguito l'errore e il mio sistema: Quote:
Windows 7 Ultimate SP1 64bit cpu intel pentium E5800 OC 3,520 GHz Scheda video : AMD Radeon HD 4670 ram 4 GB Kingstone HDD Western Digital Green 640 GB Scheda madre P5QPL-AM Lettore Sony Optiarc AD-5170A (Se manca qualche dettaglio ditemi!)
New PC CPU: Intel I5 4690 / RAM: Kingstone HyperX Savage 2x8 GB / GPU: sapphire R9 290 tri-x / MOBO:ASRock Fatal1ty h97 performance / HDD: Crucial MX100 256GB / WD Black 2 TB OLD PC CPU:Intel Pentium E5800 O.C. 3.7GHz / Scheda Video:AMD Radeon HD 4670 / RAM: 2x2 GB Kingstone / HDD:WD green 640 gb / Scheda Madre: Asus P5QPL-AM. Ultima modifica di Trevi23 : 09-12-2011 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se riesci ad accedere in provvisoria direi di iniziare con qualche scansione antimalware con MalwareBytes aggiornato per inziare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Fatto nessun Malware:
Quote:
New PC CPU: Intel I5 4690 / RAM: Kingstone HyperX Savage 2x8 GB / GPU: sapphire R9 290 tri-x / MOBO:ASRock Fatal1ty h97 performance / HDD: Crucial MX100 256GB / WD Black 2 TB OLD PC CPU:Intel Pentium E5800 O.C. 3.7GHz / Scheda Video:AMD Radeon HD 4670 / RAM: 2x2 GB Kingstone / HDD:WD green 640 gb / Scheda Madre: Asus P5QPL-AM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho letto, ma mi sembra strano che durante l'avvio del pc quando di fatto la gpu non sta praticamente lavorando per tutto il carico è sulla cpu per caricare il sistema operativo...
Provo a risolvere come spiegato li poi si vedrà! Comunque grazie dell'aiuto! ![]()
New PC CPU: Intel I5 4690 / RAM: Kingstone HyperX Savage 2x8 GB / GPU: sapphire R9 290 tri-x / MOBO:ASRock Fatal1ty h97 performance / HDD: Crucial MX100 256GB / WD Black 2 TB OLD PC CPU:Intel Pentium E5800 O.C. 3.7GHz / Scheda Video:AMD Radeon HD 4670 / RAM: 2x2 GB Kingstone / HDD:WD green 640 gb / Scheda Madre: Asus P5QPL-AM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok ho seguito il procedimento per scaricare l'hotfix...
Ora però quando avvio il file mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento al computer. E adesso cosa faccio??? ![]() Provo a riavviare il pc per vedere se l'errore persiste (come detto sopra ad un tratto il pc ha ripreso a funzionare ed è da allora che non lo spengo) Comunque quelli erano in assoluto i primi schermi blu che mi capitavano da quando ho finito di assemblare il pc, ho messo piu volte sotto carico pesante la scheda video con giochi come crisys 2 ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il titolo non è molto chiaro, direi piuttosto si tratta di un problema, il solito purtroppo, di timeout della gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Niente da fare questa mattina acceso il pc ed è partita di nuovo la schermata blu....
Almeno la modalità provvisoria con rete funziona. Adesso però non so più cosa fare, l'hotfix non si installa (compare un errore), non vorrei continuare ad usare il pc in modalità provvisoria all'infinito!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ecco lo screen dell'errore che ho rilevato usando BluScreenwiev ;
http://i40.tinypic.com/2s6piky.png Ora ho provato a cercare il file in questione (Ph3xIB64.sys) e me ne sono comparsi tantissimi! Ora non vorrei sparare una cavolato ma se Windows 7 è fatto a dovere dovrebbe farsi una copia a parte dei driver ogni tanto, spero di si! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Aggiornamento:
penso di aver scoperto che cosa fa il driver Quote:
(Ancora più strano che cominci a dare problemi ora dopo mesi che è collegato!) Provo a scollegare e vediamo cosa succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Risolto:
![]() Sono riuscito a risolvere il problema in questa maniera: in pratica una volta scoperto il problema relativo ai driver del tuner televisivo ho disattivato lo stesso tramite la gestione dispositivi di windows , a quel punto ho riavviato e con mia grande soddisfazione non è comparso l'errore critico. Per sicurezza ho riavviato più di una volta notando che era proprio il driver del tuner ad impedire il corretto funzionamento del sistema. Ora appena ho un pò di voglia toglierò la scheda visto che è inutilizzabile su questo sistema con questi driver danneggiati oppure tenterò di sostituire i driver. Spero di essere di aiuto per chiunque abbia questo problema !! Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema simile me lo dava poi fixato con loading del boot bios default boh ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho il medesimo problema e la medesima scheda tv, che ho comprato pochi giorni fa e non ho intenzione di rimuovere, dato che l'ho comprata per usarla!
Sul sito microsoft specificano che i driver sono compatibili con windows 7 64 bit (non bisogna installarli da cd ma usare quelli che windows rileva automaticamente). Dato che io l'ho letto dopo, avevo installato da cd. Ho disinstallato quelli del cd (prima avevo schermate blu con errori diversi) e al riavvio ho lasciato fare a seven. Il risultato è che ora ho il tuo medesimo problema. Non è che nel frattempo hai trovato una soluzione che non comporti togliere la scheda? @genozzolo non ho capito tu che hai fatto! Parli del BIOS della MB o della scheda? Perché dal sito Asus si può scaricare anche il bios della scheda ma io non riesco ad aggiornarlo... Ultima modifica di nadinecross : 04-01-2012 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.