|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Android ed account google
Oggi la morosa di mio cugino mi ha chiesto se le passavo il "talking Tom" (un'app Android con un gattino che parla e fa cose divertenti) dal mio HTC al suo Samsung. L'app però richiede di essere scaricata dal market e lei, non avendo un account google a cui appoggiarsi, non poteva usufruire del market. Decido di configurare il mio account google sul suo Samsung, con l'intenzione poi di rimuovere l'account appena finito. Le scarico l'app poi, al momento di rimuovere l'account... mi dice che l'operazione comporterà un ripristino alle impostazioni di fabbrica del cellulare.
Per non combinare qualche disastro sul suo cellulare, ho provato a rimuovere l'account di google dal mio secondo cellulare Android dove non mi importava di perdere dati, ed ho potuto constatare che effettivamente il telefono viene riportato alle condizioni originarie!! App perse ed anche tutti i contatti, mantenute invece le foto. Ma è possibile una cosa del genere? Cioè, se io volessi soltanto eliminare un account dal telefono, mi tocca perdere tutti i dati e riconfigurarlo daccapo??? Ma non è ammissibile una cosa del genere ![]() Alla fine ho dovuto lasciarle il mio account sul suo cellulare per non combinare guai, cambiando la password dell'account in modo che lei non possa utilizzarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Visto che si tratta della tua ragazza sarebbe stato sufficiente farle provare quell'applicazione scaricandola dal market sia con la tua sim inserita nel suo cellulare sia che con il tuo account google. Poi una volta rimossa la tua SIM e rimessa quella della tua ragazza il telefonino ti avrebbe chiesto di nuovo la password di google o di fornire nuove credenziali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma le credenziali dell'account di google vengono memorizzate sulla SIM? Non sul telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
beh scusa che c'è di tanto strano? un android DEVE essere associato ad un account google... perche' non le hai fatto creare veloce un account gmail? è un po' come avere un iphone, senza account apple... o un windows phone7 senza uno live... cmq per il futuro... se cerchi in rete, ci sono vari modi, con o senza root, per mandare un apk dal proprio telefono ad un altro... lo estrapoli con programmi vari, e lo spedisci via bluetooth
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Questo tutto comprende tra le altre cose le foto, la rubbrica i documenti ecc, ecc se ti pare poco che per ragioni di sicurezza venga brasato il telefono per una tua leggerezza di utilizzare l'account google a mho di semplice user name e password quando è MOLTO di piu, adesso hai imparato che non è cosi ed in futuro fai piu attenzione ![]() Quote:
![]() In futuro ci farai piu attenzione ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
basta rimuovere accounts.db da /system
cmq usare un android senza google account e' da fenomeni
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Devo giungere a conclusione che non hai mai cambiato sim in un cellulare android perchè se lo avessi fatto avrest notato che c'è un meccanismo di protezione che impedisce l'accesso all'account google fino a che non si reinserisce di nuovo la password o si crea un nuovo account
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Supponiamo che io acquisti un terminale Android ed inserisco in rubrica i numeri di telefono che mi interessano. Non creo un account google. Cosa vuol dire, che non posso nemmeno telefonare, dato che dici che l'account controlla anche la rubrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Personalmente li ho eliminate a favore della Rubrica Google ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un'altra domanda: su un altro forum (ho esposto la questione anche altrove per avere più riscontri possibili) mi è stato detto che cambiando password non dovrei aver risolto nulla perchè lei dal suo cellulare continua ad avere accesso alla mia gmail ed ai miei contatti.
Io però, dopo che ho cambiato password (operazione effettuata tramite pc), ho dovuto autenticarmi al primo rientro nel market col mio cellulare... Cosa mi dite? Lei dal suo cellulare continua ad avere accesso al mio account, oppure il cambio password è stato sufficiente per risolvere l'inghippo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano(BR)
|
io credo che possa bastare, di regola a questo punto anche nell'altro cell si dovrebbe reinserire la nuova psw per poter accedere...ma non vorrei dire una fesseria
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.