|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
[3d studio max 2012] Non ho più gli assi per muovere i vertici? Cosa ho spinto?
Scusate, devo fare un lavoro con 3d studio max di cui sono molto poco pratico. Ogni tanto mi capita di spingere qualche combinazione di tasti per sbaglio e mi si impataccano le impostazioni. Di solito me la sono sempre cavata cercando nelle impostazioni ma è da questa mattina che non riesco a risolvere l'ultimo disastro che ho combinato.
In pratica adesso quando seleziono un vertice (o poligono o altro) se lo voglio manipolare in qualche modo con spostamenti, rotazioni o scalandolo, mi rimane comunque l'interfaccia come in figura sotto, senza gli assi da poter selezionare per effettuare la manipolazione rispetto uno solo degli assi. Mi sapete dire qual'è l'impostazione da risistemare? ![]() Uploaded with ImageShack.us La cosa strana è che creando un nuovo ambiente di solito risetta tutto a default, questa volta invece il problema rimane. Ultima modifica di -Ivan- : 27-01-2012 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se ho capito bene il tuo problema, hai premuto erroneamente il tasto X.
ripremilo e ricompariranno gli assi, la rotazione e lo scala.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Faccio veramente un sacco di disastri, ogni tasto modifica qualche impostazione assassina. Adesso per esempio mi trovo il mouse invertito, se trascino un vertice da una parte va dalla parte opposta. Aiutoooo! ![]() ![]() Ma non si possono disabilitare gli shortcut? Io faccio veramente dei danni quando lavoro un po' di fretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mmmm questo degli assi non ne ho idea.
bè per levarli, è come per modificarli Custumize ---> Custumize User Interface da li puoi decidere se eliminare o modificare le shortcut
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.