|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...ici_39989.html
Steve Ballmer critica pesantemente l'autonomia del proprio tablet basato su piattaforma SnapDragon di Qualcomm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ma che c'entra Windows 8 al massimo è un problema della piattaforma snapdragon o al massimo della batteria...ma questi titoli fuorvianti??neanche su novella 2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Almeno Novella 2000 una foto, seppur taroccata, la mostra.
Questa notizia da dove l'avete tirata fuori? Il twitter di qualche nerd frustrato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se il sistema consuma troppe risorse anche in idle, impedisce al processore di utilizzare le modalità di risparmio energetico più aggressive, riducendo la durata della batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Il sistema operativo può incidere in modo significante sui consumi. Per confronto, dai un occhio a quello che è successo intorno al kernel linux 2.6.37 - 2.6.38.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Adattare un SO desktop ad un tablet non è un'operazione banale. Su iOS hanno profilato quali sono le operazioni che possono usare il multitasking, su Android qualcosa di simile e comunque sono sistemi pensati per dispositivi che devono risparmiare la batteria, Windows 8 no. Ms lo vole usare come cavallo di troia per spezzare il duopolio attuale, ma non è un'operazione tecnologica semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() A uno come lui meglio regalare un Caterpillar... ![]() Forza Steve.... Spacca tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
belle queste notizie fatte apposta per attirare gente dal nulla sul nulla
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh se confermate Balmer potrebbe, per lo meno, stare più attento a dove sbraita... Sono d'accordo con il fatto che al momento attuale il fatto che Windows 8 non sia ottimizzato per risparmiare la batteria sia una cosa "poco importante" ma che a lamentarsi sia proprio Steve Balmer fa' un po' ridere e non porta certo buona pubblicità al nuovo SO...
P.S.: Non è che anche lui è dell'idea: "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Probabilmente hai pure ragione, certo che sarebbe un bel passo indietro creare un OS per proci ARM che consuma un sacco...cmq più che altro il mio post era incentrato sul titolo un po acchiappa allodole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La mia impressione è che windows 8 non sia compatibile con tale applicazione. Mi spiego:
Sia iOS che Android sono sistemi operativi orientati ad eventi, in pratica se l'utente non da input il sistema operativo tiene in stendby l'applicazione. Ovviamente ci sono le eccezioni ma di base l'approccio per risparmiare la batteria è quello. Adesso windows 8 si porta con se l'approccio standard con un processo principale e non ad eventi. Questo non è tanto vero nell'interfaccia metro ma in tutte le cose che girano in background (ciò che non avviene sui sistemi concorrenti). E' quindi abbastanza palese avere un consumo di batteria maggiore su un sistema non ottimizzato per tali device. La mia impressione è che MS abbai fatto un ottimo lavoro a livello di interfaccia grafica ed altro ma che rimanga da fare molto lavoro su tutti quei servizi che girano in background, complici di un eccessivo consumo di batteria. In più sono curioso se ci sarà di nuovo la corsa ai driver e affini. Perchè se così fosse sarebbe una tragedia, l'ottimizzazione di questi device deriva principalmente dall'ottimizzazione dei driver e si sa come va il mercato PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi, io credo che il problema fosse il sample... i tablet samsung distribuiti al BUILD hanno un autonomia sulle 5 ore circa, e lì han montato degli i5, 4gb di ram etc etc... questo è un accipicchia di ARM, con consumi ridottissimi... ci sarà sicuramente qualche bug o qualche problema hardware alla base, perchè non credo che un dispositivo che consuma tipicamente meno, dura meno di uno che consuma di più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
l'ultima cosa che vorrei che il mio tablet do 30 minuti sia gia' scarico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dire che certi sistemi oerativi sono orientati ad eventi non è molto corretto.Certamente gli ultimi livelli dedicati all' utilizzo da parte dell'utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
Se è per questo anche l'iphone faceva arrabbiare Steve Jobs,ma non ho mai letto titoli a riguardo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Prova a installare su un macbook Windows con bootcamp e vedi quanto dura la batteria rispetto a Leopard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma scusa allora come mi spieghi che i Tab Samsung con l'i5 e 4 giga di ram si fanno 5 ore di autonomia e quello con snapdragon no...illuminami ti prego...sarà un problema nella build o nel tablet..ma mi rifiuto di pensare che a questo punto dello sviluppo Windows 8 sia così indietro con l'utilizzo nei tab..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi chiedo a cosa servono queste "notizie" basate sul nulla (o forse su una bottiglia di Josè Cuervo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.