|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Inspiegabile rallentamento connessione
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano dal momento che ho riscontrato un rallentamento della connessione internet e non ho idea di come risolverlo.
Sono quasi sicuro che riguardi il mio portatile e non la connessione in sé, dato che ho eseguito il Debian Test su altri pc e lì funziona decentemente. In sostanza: pur avendo una Fastweb 6 mega (che già di per sé è una connessione infima, ma sorvoliamo), viaggio sotto di un buon 50-70 KB rispetto a quanto dovrei. Confermato dal Debian Test, che difficilmente mi supera i 550/570 kb/s. Ho eseguito le pulizie necessarie con tutto quanto: CCleaner, Adaware, Spybot Search & Destroy, antivirus (Norton). Ho tenuto anche monitorato il pc con NetBalancer, un programmino che mi dovrebbe dire se c'è qualche programma che mi leecha connessione, ma nulla. Semplicemente, la connessione è lenta. Qualcuno mi sa dare qualche altra soluzione? Può essere un problema di driver, o boh? Può c'entrare il fatto che abbia eseguito dei ripristini di sistema, recentemente? Il punto è che prima mi andava normalmente, solo da poco ha preso a far così. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.