|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[Problema] PC si spegne senza cause apparenti
Salve a tutti,
ho un problema che da un po di giorni mi sta facendo dare di matto. Da qualche giorno il pc mi si freezza in schermo nero senza una ragione apparente. Dapprima pensavo fosse un problema di scheda video in quanto inizialmente apparivano sullo schermo artefatti quali quadrati o righe orizzontali rosa, alchè ho provato con altre schede grafiche e ho notato a malincuore che il problema persisteva (scheda video ATI Radeon 4850). Allora ho fatto un test sulla temperatura della cpu (Intel Core i7 920 @2.67 ghz) e gpu ma le temperature restano tutte sotto i 40°c, quindi di molto sotto al livello di guardia. Successivamente, ho provato con le ram (2x3 banchi da 2gb corsair), cambiandole e risettandole dal bios come dio comanda, ma nulla. Allora preso dalla disperazione ho smontato tutto il pc e componenti pezzo per pezzo, ho ripulito e rifatto tutti i collegamenti, pensando che ci fosse qualche problema del genere, ma il problema del dannato schermo nero di ripresenta ancora. Ho notato che dopo che lo schermo diventa nero e il pc si freezza, la ventola della scheda video comincia a girare più veloce rispetto al normale...onestamente ho il cervello che mi fuma e non riesco a capire proprio dove potrebbe essere il problema: processore? scheda madre? (Asrock x58 Extreme-3), alimentatore? (improbabile però ogni consiglio o suggerimento è ben accetto Corsair HX850W) Ogni consiglio, suggerimento o gesto di pietà è ben accetto. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Spero....
Spero per te che non sia l'alimentatore perche ho lo stesso alimentatore anche io!
![]() ![]() Poi fai questa prova lascia solo la cpu attaccata (con dissi) resetta il bios, accendi il pc e vedi che suoni emette lo speaker e dicci anche che bios monta la tua scheda.... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.