|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
problemi con dragon's lair 3d
ho installato il gioco, ma alcuni tasti tipo esc non funzionano, infatti quando entro nel gioco per uscirne devo premere control+alt+canc, inoltre il mouse quando non seleziono all'inizio "console camera" non funziona. mai avuto problemi con altri giochi, che si può fare? ho un logitech i-touch (mouse + tastiera cordeless)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Pare che dragon's Lair3d dia problemi con i tasti con le directx9 in italiano!
Prova a metterle in inglese!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gia' fatto, ma non ho risolto nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso che controllo meglio mi sono accorto che ho le directx in ita...anche se scarico la versione inglese non sovrascrive la versione in ita, come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
ci dovrebbe essere un programma che le rimuove ma non ricordo quale
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vorrei ricorrere a questi estremi rimedi, anche perchè una volta disinstallate le dirx 9 quando scarico da microsoft le dirx automaticamente vengono installate quelle in ita...ecco cosa riporta il file readme del gioco:
Known Issues For users of Microsoft operating systems in languages other than English, French or German: If you are running the game under a language besides English, French or German; there is a possibility that the keyboard, mouse and gamepad will not function properly. To work around this you can install the latest English, French or German versions of DirectX onto your operating system. come posso risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
allora,devi installare le directx le 8.1 in inglese,le sovrascrivi,io ho fatto così e i comandi si sono messi automaticamente,se guardi nelle istruzioni c'è scritto,sennò fai come il mio amico,te lo configuri senza maus,tutto dalla tastiera.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come faccio a sovrascrivere le directx 8.1 in inglese alle directx 9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questo non lo so,io comunque ci proverei, installerei le 8.1 poi vedi tuttalpiù non credo succeda niente,sennò configuralo tutto a mano,solo che il maus non lo vede e il comando esc non funziona,comunque scusa se te lo chiedo; cosa te ne fai delle directx 9? non servono aniente non ci sono giochi che vanno con le 9 per adesso e anche per molto tempo non servono.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'ai letto il testo in inglese che ho scritto, tratto dal readme del gioco?
traduco... Per gli utenti dei sistemi operativi Microsoft nelle lingue diverse dall'inglese, francese o il tedesco: Se state facendo funzionare il gioco sotto una lingua diversa dall'inglese, francese o tedesco; c'è una possibilità che la tastiera, il mouse ed il gamepad non funzioneranno correttamente. Perchè lavorino potete installare le ultime versioni inglesi, francesi o tedesche di DirectX sul vostro sistema operativo. il problema è che su xp anche disinstallando le directx 9 al max reinstallerei quelle in ita e non inglese, non esistono le directx 8.1 scaricabili che funzionino con xp... leggendo nel forum di dragon lair mi sono accorto che un bel po' di gente ha avuto il mio stesso problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi dispiace,io ho windows 2000pro avevo le 8.1 in italiano ed infatti non funzionava niente,ho trovato quelle inglesi le ho installate sopra e tutto è andato ok,tutto si è configurato da solo,cioè tutti i comandi compreso l'esc ha funzionato a dovere.
Ps.scusa le directx non sono uguali sia per xp che il 2000? a me pare di si.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
il gioco mi piace da morire ma se anche io non riesco a risolvere sto problema del mouse e della taqstiera lo butto
![]() anche io sono sotto win xp con le direct 8 in ita....cmq credo che abbia ragione tu Ellade....dovrebbero essere le stesse
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dai ragazzi,non arrentetevi,il gioco ve lo assicuro,VALE,io l'ho finito purtroppo,ma mi sono divertito troppo.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
giocando in modo penoso per via dei comandi sono arrivato al punto in cui la pedana si accorcia e devi saltare aggrappandoti alle corde....ma lì non posso continuare perchè i tasti non rispondono....ma i richiami della versione laserdisc sono tanti e secondo me di OTTIMA fattura.....non pensavo riuscissero con i poligoni a mantenere intatta l'atmosfera del gioco originale....sono davvero rimasto colpito positivamente....dai non era affatto facile!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si secondo me hanno fatto un otiimo lavoro,poi col maus e la tastiera e tutto più facile,comunque il mio amico è già arrivato un pezzo in là solo con la tastiera.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
pure io stesso problema dei tasti!
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://www.gamezone.com/gamesell/scr...3074.htm?Num=0
ecco come può essere risolto il problema (tratto dal forum sul sito ufficiale di dragin's lair): Tutti questi problemi sono causati dal Control.ini. ti occorre tradurre questo file. Apri Control.ini, copia "selection keyboard" e "selection mouse"ed incollali alla fine del file, rinomina la parola "keyboard" e "mouse" nella tua lingua. Ti occorre pure tradurre "button" e "X-Assis" ecc. Ti occorre sapere come il computer nomina i dispositivi, tu puoi scaricare DX9 SDK dal sito Microsoft. C'è un programma (ha dimenticato il nome, forse DXViewer ecc) per mostrare il nome della tastiera, del mouse e joistick nella lingua del tuo computer. Queste sono le cose che devi cambiare al Control.ini se qualcuno riesce (anche parzialmente) ad ottenere qualche risultato lo faccia sapere[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() è un'ottima notizia GRAZIE!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ecco la risposta di un tizio alla soluzione riportata sopra:"Thanx it worked, changed the "mouse" "keyboard" and axises in the control.ini to the dutch translations and it works fine!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sto provando ma non riesco.....se ci riesci copia ed incolla qui il contenuto del tuo control.ini così lo copio anche io
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.