|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_39729.html
Secondo quanto riportato in queste ore da un ricercatore statunitense alcune case produttrici installerebbero nativamente sui propri terminali Carrier IQ, una applicazione che permette agli stessi produttori di raccogliere alcuni dati riguardo l'utilizzo del terminale da parte dell'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Vorrei precisare che dovrebbe essere un problema tutto americano, ad esempio tutte le rom internazionali Samsung non ce l'hanno, quelle usa dei carrier praticamente tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
fortuna che ho Windows Phone!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Prenoto un applauso al genio di turno
![]() ![]() ![]()
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sarebbe curioso sapere se la raccolta dati la fanno gli operatori (carrier appunto) o i produttori.
In secondo luogo, sono "infetti" tutti i terminali o c'è differenza per esempio su quello no-brand? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho appena provato il programma Logging Test App sul mio LG Optimus One (firmware NexusGinger 2.8 basato sulla v20g ufficiale LG) che, a quanto pare, non ha questo Carrier IQ.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ahahahah ma senti qua!!!! se fossi in possesso di un terminale infettato prenderei una dozzina di avvocati e andrei a fare un "tour" a casa di quei dementi dei carrier...
ovvio se si ritrovano sotto i ponti che poi non si lamentino!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Niente su un Samsung Galaxy S II con ROM cucinata a base Samsung.
Mi sa che e' un problema solo delle ROM USA... ed al massimo di quelle HTC based.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il problema sembra limitato ai carrier USA, ma per questioni di rilevazioni statistiche di servizio su tipo di utilizzo, durata batteria, ricerca celle ecc... molto calmi prima di parlare di "worm di stato" o cose simili eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vergognoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: fisciano
|
anche se non ci riguarda e forse sarebbe solo un problema usa a me mi fa incazzare perche se voglio sapere qualcosa io c'e' privacy dappertutto quando tocca a loro te li trovi sotto al letto..............
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non mi pare abbia detto una cretinata
![]() se poi il fatto che wp non lo abbia ti infastidisce....bhe,questo non è un problema nostro ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per il semplice fatto che Microsoft è diretta responsabile su ciò che gira nel loro sistema WP7, ne ha il controllo totale e le applicazioni hanno vincoli ben precisi, così come i carrier. Con un problema del genere oltre pagare in solido la sua immagine ne verrebbe distrutta. Android ha un market libero, una pesonalizzazione libera a 360°, ognuno lo personalizza come vuole e nessuno è responsabile.. O mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
c'era un tweet di joe belfiore,che garantiva appunto quest' assenza!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando IT, un'applicazione del genere è vergognosa. HTC ci fa una pessima figura. Se poi sono coinvolti anche altri allora Google deve intervenire per evitare un danno d'immagine ad Android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Seguendo il link dell'articolo sono arrivato a questo:
http://androidsecuritytest.com/featu...ers/carrieriq/ Interessante questo paragrafo: "Carrier IQ (CIQ) sells rootkit software included on many US handsets sold on Sprint, Verizon and more. Devices supported include android phones, Blackberries, Nokias, Tablet devices and more." Sembra che questa schifezza venga installata per gli operatori USA ed è addirittura multipiattaforma! Più sotto c'è scritto che pure i modelli Samsung per gli USA ce l'hanno installato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.