|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/antivirus...ona_39533.html
Chris DiBona, open-source programs manager di Google, ritiene inutili gli antivirus su Android e definisce scammer o ciarlatani chi li produce e commercializza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
continuo a sostenere che...
...il miglior antivirus è il proprio cervello -.-
"Oh nudo...?" >.> Spero che renda abbastanza l'idea di cosa intendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io credo nell'onestà intellettuale di Hypponen.
Essendo un oggetto di massa è usato per lo più da "utonti" o comunque gente che non vuole preoccuparsi di questi problemi. Chi è capace può farne anche a meno, ma per gli altri un pensierino... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-11-2011 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sull'onesta intellettuale di Hypponen, nulla da dire: è tra i professionisti più stimati nel settore. Il malware per Android esiste eccome, per quanto si limiti, quasi sempre, all'invio di sms/mms a numeri a tariffazione maggiorata. Ciò non toglie che la sandbox chiaramente fallisce a garantire una protezione totale.
Posso essere d'accordo col fatto che un antivirus non sia necessario e che 3/4 di quanto viene propinato dalle software house è fuffa markettara. Ma le applicazioni nocive spesso sono state trovate sul Market e qui, fossi in DiBona, farei pubblica ammenda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Probabilmente il miglior antivirus per Android è AVG Mobile. Nella sua versione gratuita ha quasi tutte le funzioni. Quella che uso di più, però, ha poco a che fare con i virus: Messa a punto - Beta. Con questa funzione so sempre quanto tempo resta ancora alla batteria del mio smartphone, prima che si spenga. Ci sono altre Apps simili, ma solo in questa ho trovato anche l’utile funzione per conoscere la temperatura del mio terminale (scoprendo che in tasca è sempre sui 35-40°C! Fa concorrenza al mio PC, che è sempre sulla stessa temperatura (grazie ai dissipatori installati).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
...e comprarli?
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io credo invece che sia anche giusto, basta non venderli a prezzi esorbitanti, ma bensì ad una "tantum" (del resto il lavoro per farli c'è!)
questo signore non deve aver capito che oramai non parliamo più di "custom rom" da installare sul terminale scrauso, ma di veri e propri sistemi informatici che farebbero l'invidia di qualsiasi sistema casalingo antecedente al P4. inoltre possiamo aggiungere che in molti usano il palmare come agenda, quindi obbiettivamente come sistema scoperto, se dovessi attaccare e prendere dati da una persona, non attaccherei il server aziendale, ma il palmare del responsabile di tale azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sì, se stiamo parlando del classico smanettone che può permettersi di prendere tutte le paranoie nerd sul suo pc di casa che usa solo per giocare ed andare sui social network.
No, in tutti gli altri casi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Se incominciamo a mettere antivirus anche sui telefoni è la fine.
L'importante è ignorarli, perché una volta che si fanno il loro mercato gli antivirus diventano peggio dei virus stessi (basta vedere come è ridotto Windows che se non metti o non aggiorni un antivirus ti fa sentire uno sprovveduto e sei continuamente "minacciato" da avvisi molesti). Su Mac sono anni che qualcuno sta cercando di convincere gli utenti a mettere antivirus, ma per fortuna nessuno gli dà ascolto ed è ancora un sistema dove si può lavorare senza essere molestati da avvisi ridicoli... Non c'è miglior modo di sovvenzionare i virus che comprare antivirus...
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
tra il resto avast mi blocca persino un file di script dos che ogni tanto scrivo per divertimento ![]() provate a aprire un documento di testo (quello base base di windows) scriveteci start andate a capo scrivere start e così via per decine di volte. poi dategli l' estensione .bat ![]() apritelo poi ![]() racconto 1 episodio che ricordo: c è 1 che conosco con un galaxy ace, ha l' antivirus e si lamenta che rallenta e diminuisce l' autonomia, ma almeno dice che è al sicuro e così non prende virus ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Concordo.
Mai preso un virus e non ho mai installato un antivirus. Non cadete nella trappola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che i virus di oggi sono silenziosi, non è che ti avvisano sul desktop o ti formattano il pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ero tentato di mettere AVG sul Play perché mi ci sono affezionato
![]() E per abitudine. Dopo Skype e Opera.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Provincia di Napoli
|
domanda per gli utenti PRO:ma secondo voi chi è che produce i VIRUS???
![]() 1-le case di produzione di antivirus per venderti poi il software capace di debellare il LORO virus. 2-un hacker perché non ha un piffero da fare e si diverte a bloccarti il pc. 30 secondi per rispondere. 29...28... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.