Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2012, 15:52   #1
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
4 Pc & Networking

Yoo Man
ho 4 Pc:
1°) Windows 7 64 Bit Ultimate
2°) Windows 7 32 Bit Ultimate
3°) Windows 7 32 Bit Ultimate
4°) Ubuntu 11.10 o Suse Linux 12.0 (devo ancora decidere quale fra i due Sistemi Operativi)
ogni Pc ha la Motherboard con 2 LAN Network Card da 1000Mb,s
La mia idea sarebbe di connettere ogni Pc tra di loro(scambio dati,etc,)tramite Network Cable (Crossover Cable se dico bene..tipo Ad Hoc) uno Switches a 8 Ports(ho visto dei Modelli Cisco con riconoscimento automatico di Crossover Cable,etc..) e l`Internet singolarmente via Network Cable direttamente connesso alle quattro LAN Ports del Router Fritz!Box 7390!!Dovrebbe essere giusto cosi` vero?Il mio ragionamento e esatto?Quali altri provvedimenti dovrei prendere affinche l`idea esposta si realizzi??Ciao

Ultima modifica di S.t.@l.k.e.r. : 04-02-2012 alle 16:07. Motivo: Correzione Edit
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 04-02-2012, 16:39   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Basta una sola porta lan. Collega i pc allo switch e con un cavo colleghi lo switch al fritz.
Non sono necessari cavi incrociati.
Dumah Brazorf è offline  
Old 04-02-2012, 17:24   #3
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Quindi collego i 4 Pc tramite adatto Network Cable (ma non CrossOver) allo Switch poi collego lo Switch al Fritz!Box con un Network Cable a una Port e sia Internet che scambio Dati,etc, tra i 4 PC e garantito,vero?(naturalmente per Ubuntu/Linux ci vuole Samba).
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 04-02-2012, 17:41   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Io li avrei collegati in Token Ring giusto per sfizio
Old 04-02-2012, 18:01   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io li avrei collegati in Token Ring giusto per sfizio
giusto perchè potrei non essere l'unico a cui è venuto il dubbio... Ma sei serio?
Old 05-02-2012, 11:29   #6
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Perseverance e sempre un consiglio il tuo, magari la prossima volta prima di dare un consiglio non fare tanto ah,ah,ah.. TokenRing non se ne parla,scherzi a parte per lo Switch avrei pensato a un Netgear GS108Ev2
ProSafe! Un Switch che offra sicurezza,Gigabit LAN,8 Port,Managed,Firewall. e chi piu`ne ha piu`ne metta che offre il mercato?
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 05-02-2012, 13:41   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da S.t.@l.k.e.r. Guarda i messaggi
avrei pensato a un Netgear GS108Ev2
ProSafe! Un Switch che offra sicurezza,Gigabit LAN,8 Port,Managed,Firewall. e chi piu`ne ha piu`ne metta che offre il mercato?
ma che te ne fai?
Quando hai messo uno switch unmanaged da 50€ sei in ordine
Old 05-02-2012, 14:50   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Non capisco perché complicarsi inutilmente la vita: 4 PC e 4 porte LAN sulla Fritz!Box 7390. A che ti serve lo switch?

P.S.: per la token ring il problema è il cablaggio.
Old 05-02-2012, 14:53   #9
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Io penso che ognuno a seconda sia per libera scelta,un ben definito preciso bisogno,o per curiosita`etc.usare una volta qualcosa di meglio..e via dicendo si "spinge" a volere/scegliere un certo prodotto quindi io cerco uno Switch con le sopra descritte caratterisstiche e se qualcuno di voi vuole ben consigliarmi,ben venga!Yoo Man
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 05-02-2012, 15:35   #10
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Io ti ho semplicemente fatto una domanda: a che ti serve uno switch visto che hai un numero di PC uguale al numero di porte disponibili sul router?

A seconda della risposta qualcuno (non io ormai) si potrebbe prendere la briga di consigliarti la configurazione migliore per i tuoi bisogni.
Old 05-02-2012, 16:53   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Lo switch serve per l'ethernet gigabit.
Dumah Brazorf è offline  
Old 06-02-2012, 11:09   #12
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Beh..caro Slowped nessuno ti costringe a dare consigli o risposte interrogare et legitime respondere et humanitatem!!
Uno Switch Managed e con diversi punti di Sicurezza con cui io difendo meglio i miei dati, e un punto forte se ben configurato per definizione di Networking Security e come dice Dumah Brazorf: Lo switch serve per l'ethernet gigabit...tra l`altro..comunque Grazie a Lei lo stesso.
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 06-02-2012, 13:26   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sicurezza affidata agli switch per 4 pc? ma siamo seri per favore. Consiglio corretto quello di slowped ed di chi consigliava una switch unmanaged. Tutto il resto è megalomania.
nuovoUtente86 è offline  
Old 06-02-2012, 14:22   #14
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Ma va la`..
allora io sono megalomane e voglio uno Switch con i contro cazzi? Va bene cosi!?
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 06-02-2012, 14:32   #15
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma va la`..
allora io sono megalomane e voglio uno Switch con i contro cazzi? Va bene cosi!?
No non va bene per le finalità di cui parli. Se arrivo sul gateway, sai quanto me ne "sbatto" del tuo switch con i "contro cazzi".

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 06-02-2012 alle 14:34.
nuovoUtente86 è offline  
Old 06-02-2012, 17:18   #16
S.t.@l.k.e.r.
Bannato

4 Pc & Networking

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
No non va bene per le finalità di cui parli. Se arrivo sul gateway, sai quanto me ne "sbatto" del tuo switch con i "contro cazzi".
öööhhhh che bocca grande che hai ma va bene cosi sono io venuto da Voi!Per quanto mi riguarda chiudete,atomizzate,laserizzate,incendiate,cestinate questo Thread,mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi
Yooh Man
S.t.@l.k.e.r. è offline  
Old 06-02-2012, 20:13   #17
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi
Del voto e della lode sinceramente ne posso fare a meno. Ti chiederei la cortesia di indicare la tua nuova destinazione.
A differenza di quanto da te palesemente mostrato, io sono convinto che si possa imparare qualcosa anche dai troll, o meglio so per esperienza che essi frequentano cyber-luoghi che spesso trovo molto interessanti.
Old 06-02-2012, 21:55   #18
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
öööhhhh che bocca grande che hai ma va bene cosi sono io venuto da Voi!Per quanto mi riguarda chiudete,atomizzate,laserizzate,incendiate,cestinate questo Thread,mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi
Yooh Man
Ok, rivolgiti altrove.
Preferisco atomizzarti e laserizzarti in toto.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian