|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[HELP] ERRORE STREAM? Su RAID 0
![]() Ciao, datemi una mano plz Sul mio pc ho installato 2 hard disk raptor da 34 gb in RAID 0 su cui avevo installato windows 7 ultimate, poi ho un western da 300gb e un altro seagate... l'altra sera all'improvviso windows parte normalmente ma all'avvio mi segnala uno "STREAM ERROR" riferito al raid 0 sul secondo hard disk... e in gestione periferiche non appare più in modo "normal" ma rosso come se fosse disattivato. E ora riavvando il pc anche il bios mi avverte con questo errore "SATA 4 ERROR", entrando nella gestione del raid vedo che un disco risulta "normal" e l'altro invece failed. L'os partiva cmq per un po' e speravo di risolvere... invece adesso dopo il boot non parte nemmeno più windows... a dire il vero un paio di volte sembrava stesse partendo ma poi si blocca (o schermata nera o schermata col simbolo di windows cmq fermo...). Come posso procedere per risolvere? C'è modo di sistemare il raid e far ripartire il pc senza dover formattare il raid? (e a questo punto lo toglierò perchè è troppo rischioso a quanto pare) Nel caso di dover PER FORZA formattare, c'è un modo di recuperare dei dati? (impost. firefox, posta, preferiti, documenti etc...) Ma questa cosa come mai è successa? All'improvviso? E come poteva partire inizialmente windows nonostante un disco fosse out? Ciao e grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di sONk : 26-10-2011 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Questa è una discussione nuova o il seguito di un'altra?
![]() In ogni caso per il RAID se un disco non funziona temo ci sia poco da fare L'unica è tentare la ricostruzione, sperando che il problema sia software e non di disco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Altra possibilità è quella di avviare da altro disco e sperare che il RAID venga letto per poter copiare i dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato a bootare col cd di windows 7 ma rimane sulla schermata "setup is starting"
non è che l'hd che ha problemi mi sta bloccando tutto? può esserne la causa? mi conviene staccarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, questo è possibile, ma in questo caso la situazione è ancora peggiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si no, ma dico, quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.