|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
acquisto portatile per mio fratello
ciao,
per il regalo per mio fratello ero indeciso tra pc fisso e pc portatile. Ora ho deciso e in settimana voglio acquistare un portatile . Spesa max intorno ai 500€ . uso : navigazione,giochi gestionali e/o strategici ma se ci scappa qualcosa di altro perchè no , autocad 2d , video in hd ![]() a poco più di 500€ ho trovato HP Pavilion dv6-6156sl che ha un i5 e scheda grafica AMD Radeon 6490M, com'è come scheda video ? in che fascia si colloca ? potrebbe riuscire a giocare a qualche gioco con questa scheda video ? com'è rispetto ad una geforce 540 ? mi potete dare una mano ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Radeon 6490M = scheda a 64bit. Idonea per giocare ma solo con risoluzione ed impostazioni di qualità bassa.
Geforce 540M = scheda a 128bit. Va circa il doppio della precedente. Idonea per giocare con risoluzione ed impostazioni di qualità media. Per puro gaming, è assolutamente superiore in velocità la 540M. Per i video HD e multimedia invece è meglio la Radeon 6490, nel pannello di controllo è molto ricca di funzionalità per accelerazione e miglioramento dei filmati, la qualità ottenibile con il suo post-processing è notevole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per 500 euro il massimo è una nvidia 540m o una ati 6650m, ma quest ultima si trova spesso con pessimi processore sotto i 500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi devo cerca una 540 come scheda video via o una Radeon 6490 . Come processore va bene qualsiasi i5 ?
![]() vorrei anche che il monitor non fosse dei peggiori ;P l'acquisto lo farò verso fine settimana , se avete qualche consiglio li accetto volentieri ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 24-10-2011 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
sarebbe MOLTO consigliato i5 2410m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e per schermi come siamo messi a qualità ? quali marche montano i pannelli migliori ?
![]() avete qualche portatile da consigliarmi ? ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 25-10-2011 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.