|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Portatile per lavori di Grafica
Salve, per motivi di studio (un corso di Graphic Design) e ho la necessità di acquistare il mio primo portatile.
Mi serve soprattutto per poter utilizzare programmi di video e foto editing (so di dover usare photoshop, gimp, illustrator e programmi per animazione 3D); avevo in mente come fascia di prezzo dai 500 ai 700 euro (o comunque i prezzi più economici). Potreste darmi qualche consiglio? Mi è stato consigliato di attendere offerte sui MacBook, cosa ne pensate? conviene davvero utilizzare questo tipo di portatili per lavori di grafica? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ci vorrebbe un portatile con una bel monitor se fai fotoritocco dico come cromia che nn è facile per un portatile, poi per editing video tanto processore.
Imacbook secondo me costano un botto e nn credo siano più potenti di un pc, e mi sa a 700€ difficile..
Notebook: Asus K93SV-YZ126V - Intel i7 2630QM, 6Gb Ram , Geforce GT540M 1GB, HDD Seagate 1000Gb 7200rpm Bluray Writer 18.4" Full HD Desktop: Case Coolermaster CM Storm, CPU:Intel Core i5 750 Ram:2X2GB GPU:Palit GTX560ti HD:Segate 2 X 320gb Raid 0 Monitor: 26" Full HD Mouse:Logitech G500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sì sì aspetta i macbook a 700€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Essendo anche io nella situazione di valeriasc, approfitto del post anzichè aprirne un altro. [pc per grafica 500-700€, o in mancanza, il più economico possibile]
+1? ![]() Credo che l'OP intendesse che aspetta offerte sui macbook di qualsiasi tipo (anche oltre 700€), se quello è il portatile + indicato per le sue (e mie..) necessità. (cosa che probabilmente farei pure io XD) Se non è possibile trovare nulla nella fascia di prezzo di sopra, qualcuno avrebbe cmq idee, le + economiche possibili, per far fronte a questa esigenza? o indicazioni su processore/scheda video Per ora avevo dato un'occhiata al sito acer e trovato questo (proprio al limite della fascia di prezzo chiesta da valeriasc): Aspire Timeline X AS4830TG-2416G64Mnbb [processore Intel Core i5-2410M, 2,30 GHz, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB, 6GB di ram su un max di 8GB] qualcosa di questo tipo è sufficiente per lavorare di grafica? qualsiasi consiglio è ben accetto ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ma devi ancora capire che i macbook costano a partire da 950 euro e per quel prezzo hai un 11,6" con 2gb di ram, 64gb di ssd, processore non molto potente e scheda grafica integrata intel hd3000, assolutamente inadatto per grafica. per avere un macbook pro completo devi spendere almeno 1800 euro, ma non ha senso, quando con 500 prendi i5 2410m + nvidia 540m Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Personalmente non ho nessuna intenzione di dare consigli a persone che dicono:
Qual è il miglior notebook a 500-700 euro? E poi lo paragonano con un macbook da 1000-1500-2000 o più... BASTA! Che diavolo vuol dire, "aspetto le offerte per macbook (anche oltre 700€), se quello è il portatile indicato per le mie esigenze"? Scusa e se è un pc che costa più di 700 euro ad essere indicato? Mi spieghi il senso di darti un consiglio su un budget che è 700 euro per PC e magari il doppio per MAC? DECIDETE UN BUDGET E POI CHIEDETE UN CONSIGLIO. SE SIETE DISPOSTI A SPENDERE 1500 EURO PER UN MAC, CONFRONTATELO CON UN PC DA 1500 EURO, NON CON UNO DA 700! Sta storia di tutti i c.... che fanno architettura e design e dicono che il mac è il migliore al mondo, ha decisamente rotto le scatole. Se davvero volete dire che è migliore ditelo rispetto ad un pc CHE COSTA UGUALE, non rispetto ad un pc che costa la metà! Quindi, se hai i soldi per comprarti il mac (pro), comprati quello perchè SICURAMENTE è meglio di QUALUNQUE PC che costi 700 euro e anche se fosse uguale, sicuramente sono migliori i materiali e comunque è più figo. Fama dei mac: Acquirente: cosa compro? PC da 700 euro o MAC da 1400? Possibilità 1: compro PC e vedo il MAC dei miei compagni che è più figo, i materiali sono migliori e ci fanno le stesse cose che ci faccio col mio --> il MAC è meglio Possibilità 2: compro MAC e riesco a farci tutto e vedo che il PC che costa la metà ha parti in plastica ed è meno bello --> il MAC è meglio CONFRONTATE PC e MAC CHE COSTANO UGUALI! Se no compratevi MAC e vivete felici (tanto per comprare un portatile Apple bisogna avere del salame in ogni orifizio del proprio corpo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Washakie no comment, prima sarcasmo ora quest'aggressività. Non credo che meriti risposta al di fuori di queste poche righe. Nè io, nè l'OP abbiamo detto di saperne molto, e credo siamo stati abbastanza umili da chiedere un consiglio: se non hai voglia di rispondere alle domande, astieniti dal postare queste risposte con tono sarcastico o apertamente offensivo. (arrivando poi a offendere chi consiglia i Mac e quant'altro..
![]() [e con questo ho chiuso, già è molto se mi sono intrufolato nel post di valeriasc, non ho intenzione di sviarlo una volta di più] Grazie tonyxx, credo di aver avuto risposta ad un mio dubbio ![]() Del portatile che ho linkato sopra, è qualcosa di buono/sufficiente/accetabile per fare lavoro di grafica? O per questo tipo di necessità serve qualcosa di superiore? [mi serve per orientarmi un pò e avere un'idea da cui partire, purtroppo di quello che serve x fare grafica ne so 0 e devo acquistare un portatile per questo uso..] Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le vostre risposte, avete chiarito un po' di cose
![]() Potrei chiedere, a riguardo, cosa ne pensate di questi notebook? - ACER Aspire Timeline X 4830TG-2416G64MNBB (sopra citato da krumhur) - Notebook HP Pavilion G6-1111EL - HP Pavilion DV6-6150SL Pensate che possano essere utilizzabili a questo scopo o sono del tutto inadatti? Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
L'Acer Aspire Timeline X 4830TG che hai menzionato è una buona macchina. Il punto di forza è sicuramente l'autonomia, che ti farà raggiungere anche 8 ore di utilizzo (non certo di Photoshop
![]() Anche io sono interessato a questo notebook, ma queste noie sulle prestazioni mi frenano un po'. In alternativa sto tenendo d'occhio l'Asus N55SF, che con un i7 2630Q e una GeForce 555 sta sicuramente al di sopra dell'Acer, ma purtroppo sta al di sopra anche con il prezzo (€ 940 contro € 590 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
dai Washakie resisti, ancora 4 giorni
![]() p.s. non preoccuparti, pure io condivido il tuo parere sulla apple... Quote:
![]() per 500-700 trovi buoni notebook windows con buone schede grafiche come ati 6650, 6770 o nvidia 540m e processori i5/i7 sandy bridge per avere una mac con prestazioni simili devi spendere ALMENO 2000 euro, per avere prestazioni = se non leggermente inferiori... notebook consigliati: Asus K53SV-SX127X 670 euro w7 pro, 6gb ram, nvidia 540m SAMSUNG - NP305V5A 500 euro 2 schede grafiche ACER - AS5750G-2414G50Mnkk 600 euro nvidia 540m ASUS - X53SC-SX041V 630 processore + potente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie a tutti, darò un'occhiata
![]() Vorrei comunque specificare una cosa, come ho già detto è la prima volta che compro un portatile, e proprio per questo motivo ho chiesto un consiglio in questo forum (il quale mi è stato consigliato appunto per la competenza che caratterizza la maggior parte degli utenti che lo frequentano). Se ho citato i Mac è solo per il semplice fatto che, oltre il fatto che per me comporta una spesa considerevole e quindi meritevole di una più specifica attenzione prima di un eventuale acquisto, mi è stato consigliato da alcune persone. Avendo notato la vostra poca "simpatia" verso questi computer (e adesso capisco anche il motivo ![]() Comunque, in un modo o nell'altro, siete stati tutti davvero molto gentili. Grazie ancora! Se avete qualche altro pc da consigliare non esitate! ogni consiglio è gradito e ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.