|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
win 7 starter su netbook
Buongiorno a tutti
ho letto molti commenti sulla rete e soprattutto su questo forum per l'aiuto all'acquisto di un netbook... ma ci sono delle cose ancora non molto chiare. preciso che l'acquisto di un netbook sarà accompagnato da un acquisto di mac mini da utilizzare come pc fisso, e il netbook esclusivamente per viaggi\giri vari\università, userò principalmente quindi: internet, mail e power point. non necessito quindi di grandi cose, se non il desiderio di avere una batteria che duri (a quanto ho capito si parla di 6 celle)... ora oltre l'atroce dubbio di quale marca scegliere (budget massimo 300, 350 se proprio è un prodotto che non si può non comprare), il quesito principale che mi impedisce di uscire e andarlo a comprare è: xp o 7starter???? so che xp è vecchio ma non tradisce mai, win 7 invece è cmq nuovo quindi qualche vantaggio lo avrà. il fatto che mi frena è aver letto di questa limitazione: "Addio al supporto multi-monitor, d’ora in poi solo un monitor sarà degno di accogliere la nostra Starter Edition, sì, proprio quello da 10 pollici nel nostro netbook, un’esperienza multimediale di prim’ordine." significa che se lo porto all'università dove dovrò fare principalmente presentazioni pp e quindi collegare il pc allo schermo per poter far vedere la presentazione in un'aula non potrò farlo?? perchè dato che è uno dei motivi per cui compro il netbook sarei costretta a comprare xp. spero mi possiate aiutare ! grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Mah io di queste limitazioni di Windows Seven Starter non ne soffro minimamente. Ho un netbook, con 7 Starter e 6 celle e lo attacco tranquillamente al mio monitor esterno...ed essendo nel 2010 mi ha fatto piacere comprarmelo con un sistema operativo uscito di recente
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si si vedevo sia sul netbook che sul monitor. E' un opzione proprio del software dei driver della mia scheda video integrata
![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() nel senso, il fatto che sia un'opzione della TUA scheda significa che quindi se compro un netbook qualsiasi con win 7 non posso farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No no la mia scheda video poi è la classica intel gma integrata comune a tutti i netbook e comunque avendo windows seven starter dovrei subire questa limitazione, che, testata proprio l'altro ieri, non è avvenuta
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
quindi vado tranquilla... speriamo beneeee
se ci sono altre esperienze raccontate pure ![]() così cerco di capirci ancora di più di cosa si trattano queste famose limitazioni di win7 starter! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche io confermo che Seven Starter non ha problemi a gestire due output video contemporaneamente, consentendo di visualizzare tutto sia nello schermo del netbook che nel secondo dispositivo; l'ho provato io stesso qualche giorno fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
La limitazione riguarda solo "l'extended mode" ovvero non puoi visualizzare un'applicazione sul portatile ed una sul monitor esteno ma puoi usarlo solo in modalità "clone" (quello che vedi sulla schermo è uguale a quello che proietti sul monitor esterno) che per le presentazioni è la modalità ideale
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
però usando 2 monitor assieme la misera intel gma3150 fà gli straordinarii ![]() riguardo a w7 starter sui netbook ti posso dire dopo aver avuto xp, w7 home-premium e ora ubuntu, che l' os più adatto ai netbook è l' ultimo, ubuntu 10.04 cioè ![]() xp, pur se leggero (anche se divorava un sacco di ram in iddle, parla di circa 380mb che la scheda grafica intel gma500, i driver vari si prendevano) è troppo vecchio, come ora nessuno vorrebbe usare un nuovo pc di 10 anni fà, ora nessuno vorrebbe su una macchina nuova un os di 10 anni fà... w7, pur se moderno, luccicante ![]() linux ubuntu 10.04, pur sè a volte per qualche problemino mi fà incacchiare un pò è decisamente più performante, veloce e reattivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.