|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Radeon hd 6870
Ciao vorrei chiedese sa sapete se la scheda ati Radeon hd 6870 monta sulla scheda madre asus P5QPL-AM. Intendo in maniera fisica. Le dimensioni 24x11x4 della scheda son grandi e dovrebbe finire sia sulle ram che sovrapporsi agli slot pci. Vi risulta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
come può una scheda video sovrapporsi alle ram?
![]() No, non si sovrappone. Essendo una dual slot occuperà uno slot pci.
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, si per quanto riguarda gli slot pci occuperebbe il pci 16 dove si alloggia e uno pci normale a vuoto. Ok grz dell'info. In tal modo me ne resta uno libero.
Altrimenti mi sai consigliare una scheda video discreta che occupi max 1-2 slot, che abbia uscita hdmi 1.4 per poter collegarla alla tv (per film e quini unico cavo per audio e video; bata con i jack) e che sia supportata da un alimentatore 350 w. Il processore è l'E8200. Qual'è il meglio che posso prendere con queste limitazioni? Ultima modifica di orionex : 11-10-2011 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Comunque il meglio per un ali da 350 watt penso sia una 5670, SE è un ali di marca. In caso contrario non saprei dirti, per stare sul sicuro forse sarebbe meglio una 5550. Considera che sono tutte schede di fascia bassa e supportano l'HDMI 1.3 . Se vuoi l'1.4 indirizzati sulle corrispondenti appartenti alla serie 6000, anche se sinceramente non so che cambi.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 11-10-2011 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Pero nel caso volevo sapere cosa potevo prendere tendendo quell'alimentatore. Ma credo che debba cambiarlo per forza perche le serie 6000 chiedono un ali minimo di 400 w in su. Quindi lo cambio e via. Il problema è che la scheda video non mi vada a invadere anche il secondo slot pci in cui devo mettere la scheda wireless pci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le dimensioni, considera che queste schede occupano due slot. Ci sono schede single slot discrete ma sono versioni particolari e spesso non facili da trovare. Considera che molte vga sono ingombranti anche in lunghezza, quindi prendi bene le misure ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok misure prese. Vi lascio una foto cosi vi rendete conto e sapete consigliarmi
http://imageshack.us/photo/my-images/577/dscn6580.jpg/ Il mio dubbio è questo: a) la scheda video doppio slot, anche se da 4 cm, crea problemi allo slot pci piu in basso dove devo mettere scheda wireless pci?? b) la scheda video si aggancia comunque anche se affianco allo slot pci 16 c'è lo slot pci (a 2 cm) ed è un pelino piu alto? Grazie Ultima modifica di orionex : 12-10-2011 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
B- si, sempre per lo stesso discorso. Lo slot pci 1x rimarrà libero e utilizzabile, e non interferirà con la scheda video. L'unico problema è la lunghezza. Dal primo post leggo che la 6870 che vuoi prendere misura 24 cm. Praticamente dovrebbe entrare pelo pelo dato che il tuo case è 25 cm, con un pò di fortuna e manualità dovresti farcela !
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.