Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 12:59   #1
snake2001
Member

L'Avatar di snake2001

Iscritto dal: Sep 2007
E' normale questo comportamento del pc?

Configurazione

ASUS P8P67 WS REVOLUTION
I7-2600K
CORSAIS DOMITATOR GT
SSD CORSAIR FORCE GT

Tutto nuovo e appena montato, per questo chiedo, vengo da una configurazione con le generazione precedente di schede madri la mia cara vecchia p5k

Sistema overcloccato a 4.5, temperatura ottima, testato in win7 64 tutto ok.

Da sistema SPENTO quando premo il tasto dell'accensione si accende, schermo nero, si spegne e poi riparte tutto tranquillamente, andando una favola. Suppongo faccia un test. Vorrei sapere, è normale che faccia così? Ovviamente con configurazione non overcloccata non lo fa, ecco perchè posto in questa sezioni il messaggio.

Help!

Ultima modifica di snake2001 : 07-10-2011 alle 13:04.
snake2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:11   #2
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
occhio e croce sembrerebbe il fakeboot..per caso stacchi la corrente? la asus in 5 anni non ha ancora risolto il problema che affliggeva le vecchie schede con chipset P35..
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:13   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
anche a me pare che hai descritto un fakeboot non vedo dove sta il problema.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:20   #4
snake2001
Member

L'Avatar di snake2001

la scheda madre ha chipset p67 ed è una rev. 3. Non ho più la p5k... Ma non credo sia normale che ad ogni avvio faccia sempre così... qualche suggerimento?
Old 07-10-2011, 21:28   #5
Gian92
Senior Member

L'Avatar di Gian92

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da snake2001 Guarda i messaggi
la scheda madre ha chipset p67 ed è una rev. 3. Non ho più la p5k... Ma non credo sia normale che ad ogni avvio faccia sempre così... qualche suggerimento?
Ho il tuo stesso processore. Mi succedeva la stessa cosa con l'overclock a 4,6 GHz. Dopo averlo portato a 4,5 GHz non mi capita più, o al massimo una volta su dieci.

Prova a diminuire l'overclock (o a cambiare dissipatore per ottenere temperature più basse e aumentare di poco il vcore). Potrebbe anche essere un problema di RAM, cioè durante il fakebook il sistema porta le memorie ad un settaggio stabile, questo ogni volta che accendi il PC.
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78, gomax || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:56   #6
Gian92
Senior Member

L'Avatar di Gian92

Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso processore. Mi succedeva la stessa cosa con l'overclock a 4,6 GHz. Dopo averlo portato a 4,5 GHz non mi capita più, o al massimo una volta su dieci.

Prova a diminuire l'overclock (o a cambiare dissipatore per ottenere temperature più basse e aumentare di poco il vcore). Potrebbe anche essere un problema di RAM, cioè durante il fakebook il sistema porta le memorie ad un settaggio stabile, questo ogni volta che accendi il PC.
PS Che dissipatore hai?
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78, gomax || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Old 08-10-2011, 06:28   #7
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
prova a non staccare la corrente
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:50   #8
snake2001
Member

L'Avatar di snake2001

La corrente non la stacco mai! Come dissipatore ho una zalman 9900 penso che vada bene... provo ad abbassare un pochino l'overclock e vedo... Potrebbe essere che ho lasciato il voltaggio delle ram su automatico?
Old 12-10-2011, 12:55   #9
snake2001
Member

L'Avatar di snake2001

Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi

Finalmente qualcuno che mi risolve un problema!!!! Grande! Risolto niente più fake boot! E' bastato diminuire di poco l'overlock e settare il voltaggio delle ram a quelle di fabbrica, 1.65V, anche se ho letto in qualche forum che intel lo sconsiglia però dai test che ho fatto è stabile!
Old 12-10-2011, 17:18   #10
Gian92
Senior Member

L'Avatar di Gian92

Quote:
Finalmente qualcuno che mi risolve un problema!!!! Grande! Risolto niente più fake boot! E' bastato diminuire di poco l'overlock e settare il voltaggio delle ram a quelle di fabbrica, 1.65V, anche se ho letto in qualche forum che intel lo sconsiglia però dai test che ho fatto è stabile!
Chi ha scritto che 1,65 V per le memorie è sconsigliato da Intel è solo un povero saccente, infatti nelle comunicazioni ufficiali e nelle documentazioni 1,65 V è l'ultimo valore consigliato (in realtà si può andare anche oltre in totale sicurezza ma sconsiglio ad un'utenza non esperta).

Affidati solo a fonti affidabili.

Ciao
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian