|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema collegamento modem ADSL2+ Wi-Fi N con HUB NetGear
Telecom mi ha sostituito in garanzia, causa fulminazione da temporale, il modem Alice 2Gate Plus con il modem adsl2+ Wi-Fi N.
Dalla porta Ethernet del modem esce un cavo di rete che collega un HUB di rete NETGEAR, su cui sono cablati sia un pc_1, sia una stampante_1. Connettendomi con il portatile_1 sia con Wi-Fi, sia direttamente con cavo di rete verso il modem, la connessione LAN ed internet è ok, ma sia il pc_1, sia la stampante_1 non sono visibili (cosa che non avveniva prima della sostituzione del modem). Avete qualche consiglio/soluzione per poter settare il modem in modo che possa interagire senza problemi con lo HUB NETGEAR? Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hub è necessario?
Probabilmente hai stampante e ip con gli indirizzi impostati manualmente. Apri il prompt del dos del pc incriminato e scrivi ipconfig /all copia/incolla il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Lo HUB è necessario.
Ecco cosa viene fuori dal pc_1: ![]() Ovviamente il DHCP è su no perchè non voglio che il pc_1 possa accedere ad internet!!! Ultima modifica di ciao80pt : 08-10-2011 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per connettersi al Router il PC deve avere 192.168.1.10 e non 192.168.0.10 così anche la Stampante deve appartenere alla stessa sottorete.
![]() |
#5 |
Bannato
|
O setti il router per operare sulla rete 192.168.0.x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Riesci a raggiungere il pc con un ping all'indirizzo ip? A vedere le cartelle condivise (se ci sono) usando l'indirizzo ip invece del nome?
Se sì allora fregatene se non compare nella lista sul router. Già visto sui modelli precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Avevo provato anche il ping, ma niente da fare: "richiesta scaduta"...il modello di router precedente (quello piatto, bianco, cn lo stemma Alice) mi faceva vedere tutti gli IP della LAN connessi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Può darsi che sia una questione di cavo Cross/Patch che il vecchio Router riusciva gestire automaticamente inserendolo nella porta LapLink dell'HUB.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Problema RISOLTO!
Il nuovo modem a canale N di Telecom non vede pc/stampanti collegati ad un hub se questi ultimi hanno l'IP impostato manualmente. Soluzione: ho spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e ho provveduto nella finestra di configurazione del modem ad assegnare manualmente gli indirizzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.