|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
dubbio se portare in assistenza
Ho provato a mettere un vecchio obiettivo sulla mia k-r con un adattatore, poi per toglierlo ho dovuto forzare un pochino. Ora non so se è paranoia o se i problemi ci sono davvero.
1) non l'avevo mai notato prima ma quando muovo la macchina in liveview si sente una sorta di motorino che fa rumore (ho spento il SR e diminuisce, però prima non mi sembrava facesse quel rumore lì) 2) In liveview mi sembra che l'autofocus sia molto lento 3) Mattina, interno, sole fuori, seppur non un appartamento esposto al sole entra comunque luce, iso 800 miro ad un angolo poco illuminato della stanza, diaframma tutto aperto tempi a 1/8, obiettivo 18-55 spinto a 55, l'esposimetro me lo da sotto esposto, foto buia buia ma tanto.... Che dite? Nel caso con l'assistenza Fowa a Milano, dove devo andare? Grazie NB in ogni caso, mi direste dove portare la macchina per assistenza fowa a Milano? Io ho trovato un centro assistenza vicino via mecenate ma è scomodissimo, c'è solo quello? Ultima modifica di capitan budello : 08-10-2011 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allego una foto che forse rendo meglio l'idea!
situazione interno giorno Pentax kr; diaframma f/6.3; tempo 1/125; ISO 800; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB ![]() Uploaded with ImageShack.us però poi in esterna ho fatto foto normali tipo questa: Pentax kr; diaframma f/16; tempo 1/250; ISO 400; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB ![]() Uploaded with ImageShack.us sempre in esterna, mi sembra troppo buia la parte non direttamente esposta al sole... poco luminosa, per questa foto i settaggi erano i seguenti: Pentax kr; diaframma f/4.5; tempo 1/1250; ISO 400; focale 40mm; no flash; whiteblance automatico, rappresentazione colore sRGB ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di capitan budello : 08-10-2011 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Quote:
sottoesposto QUANTO? ![]() fai una foto in P e compensazione dell'esposimetro a Zero... come viene?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma la prima foto come è possibile che sia venuta così con quei valori che ho utilizzato?? Tieni conto che era mattina, stanza con finestra. Come te la spieghi? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
allego una foto che forse rendo meglio l'idea!
situazione interno giorno Pentax kr; diaframma f/6.3; tempo 1/125; ISO 800; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB Un 1/125 mi sembra un tempo troppo rapido a f6.3, se punti sul pavimento in un angolo poco illuminato della stanza. Se hai usato la modalità M, prova mettere in AV (priorità di diaframmi), imposta il diaframma a f6.3 e guarda il tempo di esposizione che che la macchina ti dà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
non prenderla male, ma secondo me mancano proprio le basi quelle piu' elementari. ho provato le tue stesse impostazioni, e in una stanza ben illuminata per stare su 1/125 a iso 800, ho dovuto aprire fino a 2.2. le macchine odierne hanno di bello le modalita' semiautomatiche come av o tv, o se proprio si vuol andare sul sicuro, modalita' P. magari parti con quelle ( personalmente la M non l' ho mai usata e la trovo completamente inutile )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.