Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 10:55   #1
capitan budello
Member

Iscritto dal: Jun 2011
dubbio se portare in assistenza

Ho provato a mettere un vecchio obiettivo sulla mia k-r con un adattatore, poi per toglierlo ho dovuto forzare un pochino. Ora non so se è paranoia o se i problemi ci sono davvero.
1) non l'avevo mai notato prima ma quando muovo la macchina in liveview si sente una sorta di motorino che fa rumore (ho spento il SR e diminuisce, però prima non mi sembrava facesse quel rumore lì)
2) In liveview mi sembra che l'autofocus sia molto lento
3) Mattina, interno, sole fuori, seppur non un appartamento esposto al sole entra comunque luce, iso 800 miro ad un angolo poco illuminato della stanza, diaframma tutto aperto tempi a 1/8, obiettivo 18-55 spinto a 55, l'esposimetro me lo da sotto esposto, foto buia buia ma tanto....
Che dite?
Nel caso con l'assistenza Fowa a Milano, dove devo andare? Grazie
NB in ogni caso, mi direste dove portare la macchina per assistenza fowa a Milano? Io ho trovato un centro assistenza vicino via mecenate ma è scomodissimo, c'è solo quello?

Ultima modifica di capitan budello : 08-10-2011 alle 12:53.
capitan budello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 15:41   #2
capitan budello
Member

allego una foto che forse rendo meglio l'idea!
situazione interno giorno
Pentax kr; diaframma f/6.3; tempo 1/125; ISO 800; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB

Uploaded with ImageShack.us

però poi in esterna ho fatto foto normali tipo questa:

Pentax kr; diaframma f/16; tempo 1/250; ISO 400; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB

sempre in esterna, mi sembra troppo buia la parte non direttamente esposta al sole... poco luminosa, per questa foto i settaggi erano i seguenti:

Pentax kr; diaframma f/4.5; tempo 1/1250; ISO 400; focale 40mm; no flash; whiteblance automatico, rappresentazione colore sRGB

Ultima modifica di capitan budello : 08-10-2011 alle 16:15.
Old 08-10-2011, 18:59   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da capitan budello Guarda i messaggi
..

sempre in esterna, mi sembra troppo buia la parte non direttamente esposta al sole... poco luminosa, per questa foto i settaggi erano i seguenti:

..
a me sembra una normalissima foto con una zona illuminata dal sole ed una parte in ombra, non ci vedo nulla di strano

Quote:
... l'esposimetro me lo da sotto esposto, foto buia buia ma tanto......

sottoesposto QUANTO?

fai una foto in P e compensazione dell'esposimetro a Zero... come viene?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:19   #4
capitan budello
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
a me sembra una normalissima foto con una zona illuminata dal sole ed una parte in ombra, non ci vedo nulla di strano

sottoesposto QUANTO?

fai una foto in P e compensazione dell'esposimetro a Zero... come viene?
domani mattina con luce diurna provo a fare la foto che dici tu... se mi spieghi cosa vuol dire la compensazione a zero P non mi è ancora chiarissimo in cosa differisca dal Manuale..
Ma la prima foto come è possibile che sia venuta così con quei valori che ho utilizzato?? Tieni conto che era mattina, stanza con finestra. Come te la spieghi?
grazie!
Old 09-10-2011, 10:55   #5
verus70
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Pentax kr; diaframma f/6.3; tempo 1/125; ISO 800; focale 55mm; no flash; whiteblance automatico rappresentazione colore sRGB

Un 1/125 mi sembra un tempo troppo rapido a f6.3, se punti sul pavimento in un angolo poco illuminato della stanza. Se hai usato la modalità M, prova mettere in AV (priorità di diaframmi), imposta il diaframma a f6.3 e guarda il tempo di esposizione che che la macchina ti dà.
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:37   #6
capitan budello
Member

Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi

Un 1/125 mi sembra un tempo troppo rapido a f6.3, se punti sul pavimento in un angolo poco illuminato della stanza. Se hai usato la modalità M, prova mettere in AV (priorità di diaframmi), imposta il diaframma a f6.3 e guarda il tempo di esposizione che che la macchina ti dà.
Facendo come mi consigli tu, mantenendo 800iso, mi dà 0.3/4''. Se uso il liveview fa fatica a mettere a fuoco. Comunque se scatto con queste impostazioni la foto viene 'normale', ma 800 iso in casa di giorno, con un tempo così alto e diaframma così aperto non è troppo? Magari è solo una mia impressione...
Old 09-10-2011, 21:54   #7
verus70
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Facendo come mi consigli tu, mantenendo 800iso, mi dà 0.3/4''. Se uso il liveview fa fatica a mettere a fuoco. Comunque se scatto con queste impostazioni la foto viene 'normale', ma 800 iso in casa di giorno, con un tempo così alto e diaframma così aperto non è troppo? Magari è solo una mia impressione...
Il tuo obiettivo é aperto ma non luminoso. Se il tuo zoom si potesse portare ad un apertura di F2.8, noteresti che l'esposimetro, indicherebbe tempi più rapidi rispetto a quelli da te segnalati a F6.3, perché entrerebbe più luce.
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:20   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
non prenderla male, ma secondo me mancano proprio le basi quelle piu' elementari. ho provato le tue stesse impostazioni, e in una stanza ben illuminata per stare su 1/125 a iso 800, ho dovuto aprire fino a 2.2. le macchine odierne hanno di bello le modalita' semiautomatiche come av o tv, o se proprio si vuol andare sul sicuro, modalita' P. magari parti con quelle ( personalmente la M non l' ho mai usata e la trovo completamente inutile )
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:56   #9
capitan budello
Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non prenderla male, ma secondo me mancano proprio le basi quelle piu' elementari. ho provato le tue stesse impostazioni, e in una stanza ben illuminata per stare su 1/125 a iso 800, ho dovuto aprire fino a 2.2. le macchine odierne hanno di bello le modalita' semiautomatiche come av o tv, o se proprio si vuol andare sul sicuro, modalita' P. magari parti con quelle ( personalmente la M non l' ho mai usata e la trovo completamente inutile )
No, figurati, ogni consiglio è ben accetto!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian