|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Collegare access point a rete wifi
Possiedo un modem-router wifi Netgear DGN2000 che funziona egregiamente nella quasi totalità della casa. Ho la necessità di coprire la zona terrazzo al secondo piano e distante dal modem-router percui il segnale è molto basso.
Nella casa è stata predisposta in fase di costruzione anche la rete ethernet posizionando prese (collegate al modem-router) e una di queste è sul terrazzo. Ho acquistato un access point D-Link DAP1360 e collegato alla presa ethernet sul terrazzo, configurato come AP, viene visto da router e da pc con segnale ottimo ma non riesco a navigare, sicuramente sbaglio nella configurazione. Potreste dirmi come vanno configurati i parametri (tutti) P.S. ho dato un nome diverso da quello del router a SSID tipo "rete-1" e "rete-2", è corretto? Grazie a chi vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Stesso SSID, Canale e Chiave di protezione del Router HOST per il Roaming (passaggio da un'emittente all'altra senza perdita di segnale) e poi cosa principale diasilita il DHCP dell'AP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.