|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
nas + htpc: consigli
Ciao a tutti,ho acquistato una ps3 come lettore bluray quindi adesso mi serve solamente un PC per navigare sul web,riprodurre file mkv e altre cose leggere + un nas credo. Avevo pensato come htpc ad un asrock della serie Ion o all'asus eb1501p o all'xtreamer ultra o magari lo zota nano...avete altre proposte? sono indeciso sull'usb 3.0 non so se sia una cosa da avere necessariamente o meno.in questo caso l'asus sembra perfetto.
Oppure potrei assemblarlo io su base itx con un i3-2100 + vga.... Per il discorso nas invece sono più confuso.deve avere l'USB 3.0? Pensavo a qualcosa con 2 slot e possibilità in futuro di cambiare i dischi per aumentare la capienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
se posso dirti la mia...che avevo esigenze simili alle tue...(NAS+HTPC) mi sò assemblato un pc su base Fusion di AMD con Brazos E-350 e hai:
-consumi ridottissimi (punto a favore in ottica 24h) -visione contenuti fullHD fluida grazie all'ottima gpu integrata -gestione e visione dei contenuti multimediali con XBMC -puoi collegarci 4/5 hard disk interni a seconda della mobo.(4/5 sata) ti serve altro? PS: esistono schede madri con E-350 che hanno usb3 nel caso te ne servono.
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
è quello a cui sto pensando anche io.
quello che mi sto chiedendo è, con un hardware basato su e-350 c'è potenza di calcolo sufficente a gestire un raid software e in contemporanea streaming a 1080p su hdmi (ovviamente con audio digitale) in modo fluido? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.