|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-pc_38547.html
Nuove informazioni sul futuro della divisione PC di HP, il cui destino viene delineato in queste settimane. Ci vorrà in ogni caso tempo prima che lo spin off da HP diventi effettivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Io non ho capito una mazza dello spinoff ecc... qualcuno mi spiega che significa tutto ciò?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
credo sia come una costola che si stacca e vive di vita propria conservando il know-how maturata dalla precedente dipendenza dalla casa madre, solo non riesco a capire se sarà sempre di "proprietà" HP oppure una realtà a sè stante...indipendente al 100%
certo che HP-PC....che razza di fantasia! ....vorrei farmi un HTPC della HPPC...come minimo mi ricoverano con problemi di balbuzia
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'hanno spiegato in un precedente articolo: lo spinoff sarebbe stato alleggerito dai meccanismi lenti di HP, che a sua volta avrebbe potuto concentrarsi su business a maggior marginalità e innovazione.
Ad un certo punto cioè essere troppo grandi diventa controproducente in quegli ambiti dove occorre potersi muovere con una certa velocità. Per il nome, credo traspaia la volontà dio non perdere la spinta dovuta ad un brand noto come HP. Forse troveranno qualcosa di meglio, ma ho idea che la parola HP in mezzo ci sarà comunque. Se avessero organizzato la manovra con più calma probabilmente avrebbero creato un sottobrand forte (tipo geforce per le nvidia, per capirci) da usare come nome per lo spinoff, ma operando così in fretta la scelta è quasi obbligata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@ calabar
Quotone! Mi hai preceduto nella risposta... Cmq credo che questa sia la decisione migliore, anche perchè comporterà (si spera) un maggior dinamismo e una maggior qualità di prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stanno facendo oggi ciò che fece nel 2004 IBM, quando separò la sua divisione PC, che fu' acquisita da Lenovo.
HP vuole far fuori il mercato consumer perchè è poco redditizio, ma chiaramente vogliono farlo col massimo profitto approfittando del fatto che la loro divisione PC è cmq la prima al mondo. Cmq un gruppo di azionisti ha avviato una class action nei confronti di HP perchè si sentirebbero danneggiati dalle notizie di scorporo della divisione PC e della "questione" WebOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
@redazione: credo ci sia un errore: presidente di HP (non HD)
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
E riesumare il brand Compaq?
Ok che lo usano ancora per una linea di PC, pero' non sarebbe male farlo tornare ad essere il nome di un'azienda.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
Dove hai trovato il dato riguardo la division PC ? parli di vendite, market share o di imaging? Riferito a quale segmento (privati, small and medium business, clienti globali oppure pubblico ?
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Domanda: la formazione di una spin-off HP per quanto riguarda i portatili, non porterà alla possibile svendita degli attuali portatili come avvenuto con i tablet (e con relative azioni di sciacallaggio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
business prima di tutto, e chissenefrega se la divisione pc macina soldi producendo ottie cose, l'importante è il profitto, se i margini sono ridotti, buttate tutto nel cesso, e pensate solo all'alta finanza. non ho capito cosa fa hp se non fa i pc, R&D come ibm? lenovo, ex ibm, è ancora lì a macinare soldi, non so se la divisione hp pc farà altrettanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
R&D? Mah... forse in senso lato....
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.