|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Estensione copertura rete wifi router + access point o altra soluzione?
Allora in ambiente id lavoro ho il solito alice gate 2 telecozz , un router sitecom ed ora ho resuscitato un vecchio freelan Access point che non funzionava piu da tempo.
Al momento ho usato il Sitecom su un altro piano tramite lan ethernet per "Estendere" un po piu il raggio ma il problema è che la copertura non tiene tutto l'ambiente e la parte mancante non ha ne puo avere cavo ethernet passato. Ebbene ora volevo usare l'access point resuscitato ma non capisco quale delle modalita usare delle tante. ![]() Se la cosa non è fattibile cosa fare? Al momento il Sitecom che l'AP hanno un'antenna da 10 (Quelle da 15€ per intenderci) Ultima modifica di Diablo1000 : 01-09-2011 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Repeat Mode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiorno la situazione .
Come repeater funziona bene ma sorge un problema . in pratica nel "Punto di confine" ,ovvero il campo comune del segnale del router e dell'accedss point , il collegamento è ballerino . In parole povere un computer o un tablet inizia a prendere 1 secondo il segnale del router (Debole da 1 tacca) e 1 secondo dopo quelllo dell'AP (Forte con quais tutte le tacche) = las connessione (Internet e di rete) risulta instabile . COSA HO SBAGLIATO NELLA CONFIGURAZIONE O ,per meglio dire ,COSA DEVO FARE PER SISTEMARE LA COSA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se nel punto di confine non prendi col portatile come fa a prendere il repeater che è ancora più lontano?
Non mi ricordo mai se in queste applicazioni occorre usare lo stesso canale di trasmissione o meno. Fa delle prove. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-09-2011 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica nel punto di confine il notebook continua sempre a switchare la rete tra quella del router e quella dell'AP. Lo capisco perche a che prende 1 tacca passa a prenderne 4-5 e viceversa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Se ti riferisci al roaming i canali vanno impostati ad esempio 1-6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per non avere lo switching ma usufruire del Roaming il Repeater deve avere lo stesso SSID, Stesso Canale e stessa eventuale chiave crittografica del Router HOST.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.