|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema retroilluminazione schermo netbook Compaq
Ciao ragazzi,
purtroppo ho un grosso problema con il mio netbook Compaq Mini 110. Si accende e parte regolarmente però lo schermo non ha la retroilluminazione. ![]() Se lo metto in controluce, infatti, riesco a vedere il contenuto della schermata anche se con qualche difficoltà. ![]() Qualcuno ha qualche suggerimento su come provare a ripararlo. Sono stato in un centro assistenza ed hanno sparato una cifra con la quale me lo ricompro nuovo. Aiutoooooooooooooooooo Grazie a tutti SaRo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La bellezza di 130€! Con 199€ me lo compro nuovo se trovo una buona offerta. Il fatto che si vedano le immagini in controluce mi fa pensare che sia solo un problema di retroilluminazione, magari per colpa di un contatto.
Su eBay vendono i display di ricambio per questo modello ma non vorrei che fosse qualcosa di diverso e quindi di fare un buco nell'acqua. Il display costerebbe sui 30€. SaRo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Può essere il display, il cavo flat o la scheda madre....ti consiglio prima di ogni cosa di stccare il flat e riattaccarlo.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Thanks SaRo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Potrebbe essere anche l'inverter, che è il circuito che alimenta l'illuminazione del pannello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ci stavo pensando anche io. Ma come faccio a capire se il problema e' l'inverter? Avete qualche dritta?
![]() |
#8 |
Member
|
up
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se in controluce vedi il desktop quasi sicuramente è partito l'inverter, è un circuito che solitamente è messo nella parte bassa del coperchio, tanto per capirci sotto la cornice dello schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mini 110 non ha inverter, ha un pannello led
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...allora probabilmente è andato in crisi il circuito che alimenta i led.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Secondo voi c'è modo di metterci le mani oppure bisogna cambiare tutto lo schermo? Ho visto che su eBay lo vendono a $30 però ho paura che sia altro.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh se nell'inserzione fa riferimento all'installazione su tuo portatile direi che va bene, solitamente mettono il codice ricambio compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.