|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Crossfire di 4850: conviene? Incompatibilità?
Fra non molto potrei prendere un'altra 4850 a buon prezzo e fare un crossfire, ma ho dubbi perchè... ricordo che ai primi tempi per SLI-Crossfire c'era molta incompatibilità, sia con giochi nuovi che datati, tipo che la seconda scheda non veniva sfruttata.
So già che in questo modo non andrà il doppio ma avrò tipo un boost del 50% o più, va già bene comunque... ma ora come ora i driver sono stabili? Tutti i giochi supportano il cross senza problemi? Ovviamente m'interessano più quelli nuovi (dal 2006 in poi diciamo) dato che anche se Deus Ex non riconosce la seconda scheda... una basta e avanza ![]() Che mi dite? ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ciao,allora,anche io avevo una 4850, poi ho ragionato come tè e ne ho affiacata un' alta
Inizialmente ero soddisfatto,i driver di oggi gestiscono bene rispetto a anni fa le2 schede e grossi problemi non ce ne sono,le migliori soddisfazionisono nei benck perchè a punteggio vedi risultati migliori da 50% in su rispetto alla singola. ho trovato poi da vendere il cross ad un buon prezzo e mi sono preso la scheda in firma. Che dire,ho trovato solo vantaggi con la singola di nuova generazione.. Migliorstabilità,alcuni giochi crascavano a random ora non più.. Calore da dissipare parecchio, quindi aggiunta di ventole al case in automatico maggior rumore.. Se vogliamo vedere anche il lato consumi non è da sottovalutare.. 2 4850 consumano 80 watt in ide (40 x 2) mentre una scheda della nuova generazione siamo intorno ai 20 watt Se sei in attesa di batterfield 3 non tralasciamo il discorso dx 11 sviluppato appieno con questo games.. Ultimo punto, trovare poi da rivendere 2 schede,io sono stato fortunato perchè erano in vendita da tanto poi quando ho deciso di tenerle perchè venderle a prezzo stracciato mi dispiaceva, ho avuto una botta di fortuna e le ho piazzate.. Questa è la mia esperienza, spero ti sia utile nello scegliere, comunque le ultime schede in generale sono molto meglio e io sicuramente non passerò più al crossfire,piuttosto rinnovo ogni tot la scheda singola Conclusioni: Il crossfire è bello e rispetto a schede di qualche generazione fà è migliorato parecchio ma la scheda singola è un dato di fatto ha meno problemi con giochi\driver e compatibilità.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
LEGGI (prima) ed usa (DOPO e solo se la lettura non è stata proficua) il 3d ufficiale sul CROSSFIRE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.