|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-hac...nux_38242.html
Il nuovo hack consente, attraverso piccole modifiche all'hardware, di eseguire software homebrew e backup dei giochi, a prescindere dal firmware installato su XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Beh, diciamo che può essere una buona notizia.. con la prima xbox credo che tutto l'ambiente homebrew sia stato forse il punto più forte della console.. è vero che molte delle funzionalità introdotte tramite programmi homebrew ora sono parte integrante della console, ma c'è sempre margine di miglioramento (ad esempio immagino sarebbe interessante poter usare la console attaccata alla tv di casa con una tastiera e un mouse bluetooth per navigare su internet, vedere video in streaming e quant'altro normalmente si fa con un HTPC).
Quanto al discorso della pirateria non mi pronuncio, i mezzi esistono già, sono molto più comodi da applicare (visto che si limitano a dover fare un paio di saldature e una semplicissima operazione software) e sinceramente mi sembrano anche più comodi per giocare... questo genere di hack non serve per la pirateria, IMHO
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Utile ...
Qui invece di prendere di petto la situazione stagnante di linux si continuano a mettere chiodi sulla sua bara. TRISTEZZA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
bhe si continuano a mettere chiodi sulla bara perchè c'è chi userebbe gli ohmebrew per piratare la console.
Se la gente si limitasse ad installarci linux senza secondi fini credo che microsoft stessa venderebbe l'xbox col SO già integrato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Tristezza sulla stagnazione di linux?
Ho linux: nel router, nel telefono e come sistema fastboot su 2pc HP e asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
voi continuate pure a piantarci chiodi,io lo uso sul pc
![]() ![]() in ogni caso,credo l'hack non possa essere alla portata di tutti,e MS farà quello che può per tamponare la cosa. @hwupgrade -errore di battitura (4° paragrafo, "Dià dal 2007") -richiesta: almeno voi potreste chiamarlo GNU/linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
A leggere hw o forum similari linux dovrebbe avere uno share almeno del 70% in Italia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Che non sia alla portata di tutti è ovvio, come non lo era il Jtag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sarò pignolo, ma che vuol dire che "impone al kernel della console di eseguire codice non firmato"?
Cioè, una consolle hackerata in questo modo non potrà eseguire codice firmato? Spero proprio di no, se fosse come spero sarebbe più corretto parlare del fatto che PERMETTE l'esecuzione di codice non firmato e NON che IMPONE IMHO... Per quanto riguarda l'utilità di installare GNU Linux su consolle dico solo che conosco chi lo installerebbe anche nel forno potendo ma secondo me è semplicemente uno sfizio per smanettoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
linux su i netbook però li rende molto più veloci e scattanti di windows 7, e dovrebbero fare più netbook con ubuntu preinstallato,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Strada già percorsa e giustamente fallita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.