|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Con cosa lo comando, per controllare autorevolmente il nuovo iMac
Mi ci sto avvicinando, a breve ordinerò il nuovo iMac
![]() Se per il modello non ho dubbi per quelle che sono le mie esigenze, vorrei capire cosa prendere come periferiche di controllo volgarmente dette tastiera e mouse. Il magic mouse probabilmente sarebbe più indicato per photoshop, ma c'è qualcuno che sta utilizzando il magic trackpad(posso scegliere una delle 2 allo stesso prezzo). Poi il dubbio più grande: l'idea di non avere fili sulla scrivania mi stuzzica, però se prendo la magic-tastiera devo rinunciare al tastierino numerico. Oppure allo stesso prezzo posso prendere tastiera con filo e tastierino numerico incluso...consigli da prolungata esperienza d'utilizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Se usi tanto excel oppure contabilità e non puoi farne a meno prendi quella con il filo, che è comodissima. Altrimenti prendi senza pensieri la wireless, che in scrittura è veramente sincera, e puoi anche portartela sulle gambe o lontano dal mac. Come mouse io farei trackpad e poi magari anche magic mouse più tardi, con lion le gesture le sfrutti con il trackpad.
Ciao
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma se prendo prima il magic trackpad riesco a combinare qualcosa con photoshop? La supercifie com'è? La stessa che trovo su un notebook?
Per la tastiera non avrò a che fare con tanti numeri ma dovrò scriverci molto, documenti, codice...attualmente uso una ottima LOGITECH WAVE 450 cablata che come ergonomia, feedback dei tasti e confort è un capolavoro per il prezzo che ha. Spero che anche la wireless senza tastierino si possa difendere bene(costa più di 3 volte tanto!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
a parte che se hai già una tastiera USB puoi continuare a usarla, e idem dicasi per il mouse. Nessuno ti costringe a comprare quelle Apple.
il trackpad è come quello dei portatili, ovviamente più largo. il magic mouse lascialo perdere. ce l'ho perché l'avevo beccato in offerta, altrimenti non l'avrei mai preso. Funziona bene, ma per le gestures è troppo piccolo.
![]() |
#5 |
Member
|
Si, il fatto è che con iMac è incluso magic mouse/magic trackpad e una tastiera filo/wifi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
la mia configurazione è composta da magic trackpad e wacom per photoshop o comunque fotoritocco in generale.
quindi ti consiglio il magic trackpad + tastierino apple wireless e poi una bella wacom bamboo per fotoritocco (che poi io uso anche per fare altro visto l'estrema comodità ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora ok, vada per il Magic Trackpad e la tastiera wifi(ma conoscendomi finirò per prendere subito anche il mouse..)
![]() Per la tavoletta grafica vorrei aspettare, non ne ho mai usata una. Tu intendi la WACOM Bamboo Fun Pen & Touch S? Mi sembra che il prezzo sia buono, per la grafica web mi bastano gli strumenti geometrici già integrati in photoshop, non ho bisogno di disegnare a mano libera. Discorso diverso per la fotografia...questa che credo sia una entry level che grado di precisione ha? Ad esempio è semplice seguire il profilo di cose/persone per le selezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
ottima precisione su un mbp da 17"... mi pare di aver letto che la versione M sia utile solo per monitor di grandi dimensioni... ovvio che se si usano solo gli slider delle varie funzioni può bastare anche il mouse ![]() ho trovato questa rece http://www.saggiamente.com/blog/2010...n-s-pen-touch/ ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.