|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema con l'avvio di XP da HD esterno
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un acer aspire one con windows 7 starter, e su un hard disk esterno invece ho installato windows xp media center. Succede che il computer, nonostante sul bios abbia impostato l'avvio di HD USB con la priorità su tutti gli altri, non mi avvia XP ma 7. Lo stesso lavoro succede su un altro portatile, sempre con windows 7 ultimate, non parte il so nell'hd esterno ma quello principale. Su un fisso con xp invece parte. Sarà che windows 7 è più aggiornato di xp e non lo fa partire?? aiutatemi vi prego.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Con alcune schede madri puo essere difficile avviare windows da disco esterno .
Prova a entrare nel bios e disabilitare del tutto l' avvio da altri dispositivi , lascia solo l' avvio da disco esterno . Se non risolvi settando il bios nel modo corretto , fa una prova e stacca il disco fisso normale dal pc , lascia solo il disco esterno e prova ad avviare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta!!! vado a provare e ti faccio sapere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
niente non va..... mi dice "non system disk or disk error replace and strike any key when ready" ed è come se non ci fosse l'hard disk.... non capisco come mai il computer non voglia farlo partire, sullo stesso portatile prima c'era pure installato XP poco tempo fa e poi è stato aggiornato.... non capisco proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Zena
|
Ciao ,se non ricordo male ,la procedura di installazione di xp pro (sembra che home non funzioni) su hd esterno comporti delle procedure particolari.Avevo letto in merito ma non mi è mai servita.Su google ho trovato questo :
http://forum.gamesvillage.it/showthr...d-disk-esterno forse ti possono essere utili
Ho concluso positivamente trattative con: ricky.i ; ste_ita ; OldDog ; fabioBS ; AntecX ; semmy83 ; Haku ; z3nz0 ; 3l3v3n(x2) ; Ultima modifica di ErCi : 17-08-2011 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ottima guida, ma se devo installare un so su di un hd vuoto come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Date una mano anche a me x favore?
Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile.
Ho un hdd esterno dove ho installato xp pro sp3 ed alcuni software che ho pagato (anche profumatamente). Avendo cambiato il nb mi sono tenuto il vecchio hdd e ora vorrei utilizzare i software che contiene (non potendoli installare di nuovo e non volendo pagarli per la seconda volta). Il mio nb (un ASUS serie X58L) nel BIOS ha la possibiltà di fare il boot da hdd esterno, ma non riesco a farlo funzionare. C'è un modo per riuscire a fare ciò che cerco di fare? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Zena
|
Quote:
il file xp3esd.exe lo trovi qui: http://fshare.in/6943. A quanto ho potuto leggere ,la velocita e la reattività del s.o. installato su hd esterno è inferiore ad un hd interno. Forse ,invece,ti potrebbe tornare utile usare xp come una distro linux live,ti permetterebbe di utilizzare xp su qualsiasi pc che supporta l'avvio da usb.Prova a dare un'occhiata qui :http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ws-xp-970.html
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusate se mi intrometto
ma davvero c'e' qualcuno che riesce ad usare il computer con l'hd principale all'esterno usando le usb 2.0 e w7?e' una vita che ci provo ma senza riuscire
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.