Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 18:27   #1
MrRapha_111
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problema con l'avvio di XP da HD esterno

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un acer aspire one con windows 7 starter, e su un hard disk esterno invece ho installato windows xp media center. Succede che il computer, nonostante sul bios abbia impostato l'avvio di HD USB con la priorità su tutti gli altri, non mi avvia XP ma 7. Lo stesso lavoro succede su un altro portatile, sempre con windows 7 ultimate, non parte il so nell'hd esterno ma quello principale. Su un fisso con xp invece parte. Sarà che windows 7 è più aggiornato di xp e non lo fa partire?? aiutatemi vi prego.....
MrRapha_111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 15:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Con alcune schede madri puo essere difficile avviare windows da disco esterno .
Prova a entrare nel bios e disabilitare del tutto l' avvio da altri dispositivi , lascia solo l' avvio da disco esterno . Se non risolvi settando il bios nel modo corretto , fa una prova e stacca il disco fisso normale dal pc , lascia solo il disco esterno e prova ad avviare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 19:39   #3
MrRapha_111
Junior Member

grazie per la risposta!!! vado a provare e ti faccio sapere.....
Old 14-08-2011, 19:56   #4
MrRapha_111
Junior Member

niente non va..... mi dice "non system disk or disk error replace and strike any key when ready" ed è come se non ci fosse l'hard disk.... non capisco come mai il computer non voglia farlo partire, sullo stesso portatile prima c'era pure installato XP poco tempo fa e poi è stato aggiornato.... non capisco proprio!
Old 15-08-2011, 10:21   #5
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Città: Zena
Ciao ,se non ricordo male ,la procedura di installazione di xp pro (sembra che home non funzioni) su hd esterno comporti delle procedure particolari.Avevo letto in merito ma non mi è mai servita.Su google ho trovato questo :

http://forum.gamesvillage.it/showthr...d-disk-esterno

forse ti possono essere utili

Ultima modifica di ErCi : 17-08-2011 alle 10:42.
ErCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:45   #6
emiliano132
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ottima guida, ma se devo installare un so su di un hd vuoto come faccio?
emiliano132 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 17:17   #7
bikerus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Date una mano anche a me x favore?

Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile.
Ho un hdd esterno dove ho installato xp pro sp3 ed alcuni software che ho pagato (anche profumatamente).
Avendo cambiato il nb mi sono tenuto il vecchio hdd e ora vorrei utilizzare i software che contiene (non potendoli installare di nuovo e non volendo pagarli per la seconda volta).
Il mio nb (un ASUS serie X58L) nel BIOS ha la possibiltà di fare il boot da hdd esterno, ma non riesco a farlo funzionare.
C'è un modo per riuscire a fare ciò che cerco di fare?
Ringrazio in anticipo.
bikerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:42   #8
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da emiliano132 Guarda i messaggi
ottima guida, ma se devo installare un so su di un hd vuoto come faccio?
Lo formatti in ntfs collegandolo a qualsiasi pc e segui la procedura del primo link che ho segnato.
il file xp3esd.exe lo trovi qui: http://fshare.in/6943.
A quanto ho potuto leggere ,la velocita e la reattività del s.o. installato su hd esterno è inferiore ad un hd interno.
Forse ,invece,ti potrebbe tornare utile usare xp come una distro linux live,ti permetterebbe di utilizzare xp su qualsiasi pc che supporta l'avvio da usb.Prova a dare un'occhiata qui :http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ws-xp-970.html
Old 17-08-2011, 19:39   #9
stefano1234
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
scusate se mi intrometto

ma davvero c'e' qualcuno che riesce ad usare il computer con l'hd principale all'esterno usando le usb 2.0 e w7?e' una vita che ci provo ma senza riuscire
stefano1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian