|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
chiusura vani
Salve,
da diversi giorni mi trovo a che fare con un problema davvero non semplice ![]() In pratica dovevo effettuare una ripulitura del notebook, e per non lasciarlo comunque aperto è necessario richiudere i vani presenti sul retro. Aprire i vani ram e hard disk non è stato poi così impossibile, il problema è richiuderli ![]() Infatti riesco a far combaciare ed aderire perfettamente al vano i ganci del coperchio, ma per chiudere completamente il vano dovrei riuscire a far rientrare anche il lato dove sono posizionate le viti. Ad esempio, se sui lati nord, ovest ed est del coperchio sono presenti i ganci, questi si riescono a far aderrire al vano, ma così non è per il lato sud dove sono presenti le viti. Ho provato e riprovato tante volte, anche spingendo, ma non era il caso di insistere più di tanto per non danneggiare qualcosa ![]() Facco presente che le viti sui coperchi non si possono sganciare ma soltanto svitare (quindi restano agganciate sul coperchio) e questo permette di estrarre il coperchio dal vano, ma il problema come sempre è chiuderlo ![]() Ho provato anche svitando e riavvitando le viti per farlo combaciare completamente ma non è servito a nulla. Qualcuno ha un'idea su come uscire d'impaccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
L'obiettivo è riuscire ad accedere alla ventola ed estrarla per poi ripulirla. Sono riuscito a estrarre la tastiera, svitando le due viti con il disegno della tastiera nel retro del notebook e poi ne ho dovuto svitare altre otto (quelle prsenti nel vano batteria sono corte ma durissime da svitare ![]() Una volta rimossa la scocca, ho di nuovo girato il notebook e ho riaperto il vano ram. All'interno del vano ram è presente un ulteriore vite con il disegno della tastiera. Svitata quella ho capovolto nuovamente il notebook e ho estratto facilmente e delicatamente la tastiera dai perni e scollegata dal notebook. Comunque adesso il punto è: come faccio ad accedere alla ventola e ad estrarla? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Che modello è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
compaq presario c765el
![]() Sono riuscito a togliere anche il disco fisso (le viti del vano dischi erano spanato, ma per fortuna sono riuscito a farlo utlizzando il prodotto WD-40 [conosciuto con il nome commerciale di Svitol, ma questa era un'altra marca]) e poi anche il drive del masterizzatore dvd ![]() A questo punto dovrei disconnettere i cavi dell'antenna wireless dal modulo wlan che si trova nel vano ram. Però non so come fare a staccare i due connettori ![]() Sapete come fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.