|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Disattivazione linea telecom e alternative dati/voip
Ciao a tutti,
ho letto diverse discussioni sul forum riguardo a domande simili ma non ho trovato una casistica che rispecchiasse perfettamente la mia. La situazione attuale è la seguente:
Non vengono effettuate molte telefonate ed il traffico internet è in media sui 2-3 GB al mese. Il canone telecom impatta quindi in maniera considerevole sulla bolletta e vorrei evitare. In casa ho un centralino analogico che gestisce gli interni ed il citofono/apri-porta e che non posso toccare. Gli interventi dovranno essere effettuati a monte. Inoltre ho la necessità di una soluzione affidabile e che non necessiti di assistenza (ho quindi escluso l'installazione di un server asterisk + ata). Ho pensato alle seguente soluzione:
Vi sembra una soluzione fattibile/efficiente/funzionale? Grazie, Haran
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.