|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
chiarimento su smartphone per uno rimasto 'indietro'
salve,
ho un vecchio cellulare Motorola V3 che uso come telefono e un palmare asus con windows pocketPC 2006 che uso specialmente come agenda con numeri e indirizzi e come navigatore con il programma Tom Tom (vecchia versione con vecchie mappe perchè le più recenti non ci girano), palmare che tra l'altro mi da un pò di problemi tendendo a spegnersi in continuazione. vorrei acquistare uno smartphone ma non ho la minima idea di dove girarmi.. i miei requisiti sono: -poco spessore, comodo da portare in una tasca laterale della giacchetta senza che faccia il ''bozzo'', quindi magari neanche di dimensioni enormi -memoria almeno 16GB per gli mp3 e vari.. quindi ascolto mp3 -foto/videocamera almeno 5mpixel (buona insomma) -riutilizzare e continuare ad usare i dati dei contatti inseriti su Office Outlook (è possibile oppure se prendo uno smartphone con sistema operativo diverso da windows devo passarli nel programma di sincronizzazione in dotazione?) -buona scelta di programmi e utility vari scaricabili -GPS con navigatore che non necessita di connessione ad internet durante la navigazione -ottima connettività bluethoot, wi-fi etc. Non mi interessa essere connesso ad internet con abbonamenti sullo smartphone (al limite una minima connessione a tempo per cercare locali etc. in qualche minuto ogni tanto) Vedo con le varie offerte tipo 3 può convenire acquistare lo smartphone assieme all'abbonamento telefonico, ma a meno che non sia estremamente vantaggioso io avrei preferenza per comprarlo senza (una ditta mi deve acquistare dei prodotti per un importo..) ho dato un occhiata ai vari Iphone4, htc, nokia c7 ma ripeto come sistemi operativi non li conosco.. circa l'iphone se ne sente tanto parlare ma il prezzo superiore ai 700 euro mi sembra eccessivo per per il mio utilizzo (RARISSIMA UTILIZZAZIONE DI INTERNET, in generale uso non ''intenso'' del telefono) valesse la pena piuttosto aspetterei ne esca uno nuovo così lo prendo a meno.. svantaggio dell'iphone4 è che per navigare bisogna essere connessi a meno che non si compra il programma tom tom a parte e visto il costo già esoso del telefono.... ho visto di un amico un htc non proprio recentissimo con windows phone 7.. non male ma lentuccio il suo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Lento Windows Phone?
![]() ![]() wp7 è attualmente uno degli OS più fluidi sulla piazza. Per quello che cerchi io vedrei bene un terminale tipo Nokia e72; parte telefonica ottima, navigatore gratuito e fotocamera con Autofocus e flash LED da 5mpx; poi è sottilissimo, leggero e legge le Micro SD fino a 32GB. Se non necessiti di navigare spesso in internet e avere millemila applicazioni diverse i padelloni touch non ti servono.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
Mah.. ho visto il Samsung Galaxy II, costicchia (sui 590 euro) però mi piace, oltretutto mi dicono prende tutti i contatti dai programmi windows compreso outlook office (per me è importante avere i vari indirizzi etc. memorizzati li e divisi per categorie clienti, venditori, amici etc.)
Windows mobile 7 l'ho visto su un htc vecchiotto, perciò io mio giudizio non è obiettivo.. Che smartphone ci sono consigliabili con windows 7? Tutto sommato la funzione navigatore mi interessa relativamente poco (posso continuare a usare il vecchio palmare con mappe non aggiornate, poi quando cambierò auto avrò il navi del'auto..) importante che la tastiera touch non necessiti delle dita di cenerentola! Ultima modifica di mercatino78giri : 02-08-2011 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.