|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Weekend a Roma
ciao a tutti
ho intenzione di passare un fine settimana (2 notti) a Roma con la mia ragazza, ma non conosco la città. Cerco un Hotel tranquillo ke si trovi in centro, economico possibilmente. Ho cercato su booking.com ma non conoscendo le vie principali non ho idea di quale potrebbe essere quello più vicino al centro condizioni: budget non oltre i 250-300€ per 2 notti e ho bisogno di un hotel con parcheggio auto. Una volta lasciata la macchina, voglio fare tutto a piedi (conoscendo la mancanza di parcheggi in città...) Incluso vorrei colazione e pranzo almeno Cosa mi consigliate? quali sono i luoghi da visitare? grazie ![]()
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr Ultima modifica di .:Sephiroth:. : 03-07-2011 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessuno può darmi delle informazioni?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
interesserebbe anche me! speriamo che qualcuno con un po' di esperienza risponda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Non so se ti interesserà il mio consiglio, perchè mi sembra che abbiamo dei gusti molto differenti quanto a posti e trattamenti, io non prenderei mai e poi mai un hotel in centro, con annessi pranzo e/o cena (la colazione in genere sì), visti i costi e l'assenza di un bel paesaggio di cui godere, ma cerco posti in mezzo alla natura dai quali sia cmq agevole arrivare in centro.
Per Roma ad esempio, come scrissi anche in questo stesso forum in questa discussione, trovai un bel agriturismo a Ciampino in mezzo a colline piene di ulivi: in pochi minuti si arriva al terminal dell'Anagnina e si arriva in centro in metro, poi si gira l'intera città a piedi o con la metro ed i bus: il costo è mooooolto inferiore a qualsiasi hotel del centro e la sera si può sempre mangiare (ottimamente) lì. quanto ai posti da visitare... Roma ne è talmente piena che non basterebbe un'intera vita! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Occhio che ad agosto la metro a sarà chiusa. Ci saranno bus sostitutivi, ma fidatevi meno di niente perchè normalmente il numero è esiguo rispetto alle necessità e sono ovviamente molto più lenti da fermata a fermata.
![]() Consigli su dove soggiornare non ne ho, da buon romano non sono mai stato in albergo a roma ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Un appartamento trasteverino? non si trova nulla? i prezzi sono altissimi comunque...forse ha ragione , cercatelo anche fuori mano (castelli, paesini vari collegati con il treno)...e spenderete di meno
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ti suggerisco questo B&B: www.eatsandsheets.com
e' gestito da un mio amico (cioe' lui gestisce quello verso il vaticano, gli altri sono gestiti da suoi parenti ma la filosofia e' la stessa), comunque in generale i prezzi sono abbordabili e la sistemazione piu' che dignitosa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.