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Old 20-07-2011, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sviluppat...are_37820.html

Vigil Games, che sta lavorando su uno dei giochi del lancio di Nintendo Wii U, ovvero Darksiders II, rivela di non conoscere precisamente le potenzialità della nuova console per via dei tanti cambiamenti alle specifiche hardware che sono stati fatti nel corso del tempo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-07-2011, 10:39   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
sì vabbè, volevano fare il porting dei giochi Wii "ingrandendo" le texture punto e basta?

benvenuti nella "next generation"!
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Old 20-07-2011, 11:49   #3
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
La cosa interessante è che Nintendo sta ancora 'lavorando' sul progetto/hardware (cosa che implica - o potrebbe implicare... - interessanti sorprese al lancio) (io punto sul supporto multi-tab, che poi costi un rene è un discorso diverso...).

Ma questa software-house vive alla giornata e/o non conosce bene il prodotto: come si fa a dire 'è più potente di X ma non so di quanto'? Hai l'hardware, hai gli aggiornamenti e NON hai mai fatto uno stupido test grafico per sapere ad esempio quanti FPS fai con una certa scena? Quali shader puoi utilizzare? Come si comporta con memoria e dati in stream? Ma dai...
Se ha firmato un NDA può semplicemente essere sibillino (dai nostri test funziona alla grande, ci aspettavamo andasse 3x la console XXX e invece i dati sono 'migliori')...


Probabilmente stanno utilizzando l'intervista solo per lanciare il loro gioco (e visto che sembra un remake - non ho mai giocato al primo DarkSider) - immagino che non sia un granch'è (cambiare personaggio-arma-scena non è una grande fatica).
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:25   #4
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
La cosa interessante è che Nintendo sta ancora 'lavorando' sul progetto/hardware (cosa che implica - o potrebbe implicare... - interessanti sorprese al lancio) (io punto sul supporto multi-tab, che poi costi un rene è un discorso diverso...).

Ma questa software-house vive alla giornata e/o non conosce bene il prodotto: come si fa a dire 'è più potente di X ma non so di quanto'? Hai l'hardware, hai gli aggiornamenti e NON hai mai fatto uno stupido test grafico per sapere ad esempio quanti FPS fai con una certa scena? Quali shader puoi utilizzare? Come si comporta con memoria e dati in stream? Ma dai...
Se ha firmato un NDA può semplicemente essere sibillino (dai nostri test funziona alla grande, ci aspettavamo andasse 3x la console XXX e invece i dati sono 'migliori')...


Probabilmente stanno utilizzando l'intervista solo per lanciare il loro gioco (e visto che sembra un remake - non ho mai giocato al primo DarkSider) - immagino che non sia un granch'è (cambiare personaggio-arma-scena non è una grande fatica).
nel momento in cui firmi una partnership del genere l'NDA è condicio sine qua non.

Per cui è lapalissiano il tuo ragionamento.
In ogni caso nessun team hands on è un grado di dirti cosa possa fare un'architettura o meno.
Solo l'esperienza ti da la misura di quel che realmente può dare.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:31   #5
DooM1
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L'Avatar di DooM1
 
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Città: Cagliari
Messaggi: 13495
E vabbè c'è poco da lamentarsi, si sa che ancora non c'è nulla di definitivo.
Il kit di sviluppo attuale serve giusto per avvantaggiarsi un attimo sul lavoro e prendere confidenza con la nuova console, ma di certo per ora non si può sviluppare un gioco completo; insomma era lampante.
E penso che sia un problema da calcolare se vuoi lanciare un gioco con una console.

Certo se nintendo desse delle date, almeno agli sviluppatori, forse sarebbe meglio ... ma quando reputerà che sia il momento lo farà ... spero.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
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Old 20-07-2011, 13:56   #6
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ma come prima tutti gli sviluppatori insieme, a lodarla e ora spunta che è difficile lavorarci? Mi sembra che qualcosa non quadra...
Tral'altro una notizia di qualche giorno fa, diceva che ubisoft esaltava Wii U e la considerava addirittura rivoluzionaria. Non si sa più a chi credere...

Ultima modifica di gildo88 : 20-07-2011 alle 14:02.
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Old 20-07-2011, 15:00   #7
Dark Schneider
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Messaggi: 29135
LOL! Ma non leggo nessuna difficoltà particolare. Semplicemente lo sviluppatore fa capire che l'hardware del Wii U non è ancora definitivo...e si sapeva, tanto che le specifiche tecniche finali non ci sono ancora. Si è capito da subito che il Wii U era un progetto tutto tranne che bello finito. E' molto acerbo, l'hanno presentato(pure maluccio), ma di concreto non avevano nulla da mostrare e con un hardware finale ancora in via di definizione. Ma in un certo senso è un buon segno.

Per quanto riguarda Darksiders II comunque ci saranno due versioni:

- Wii U e PC
- PS3 e 360

Graficamente quelle Wii U e Pc saranno identiche, ovviamente al ribasso per PS3 e 360. Solo che al momento le specifiche del Wii U non sono definitive, ma nel caso di maggiore potenza, a quanto pare innalzeranno ulteriormente la resa visiva. Ma fino a quanto non avranno i kit con il sistema definitivo avranno un po' le mani legate.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 20-07-2011 alle 15:05.
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Old 20-07-2011, 17:00   #8
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
Tra l'altro quello che hanno presentato è perlopiù il controller, nemmeno la console.
Io non sapevo nemmeno che ci fosse già il kit di sviluppo.
Forse la news è imprecisa (o l'ho fraintesa), intende solo dire che pur essendoci già un kit di sviluppo ancora non si può sviluppare.
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