|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Silenziare una pompetta per condensa
Buongiorno a tutti.
Ho deciso di farmi installare un impianto di condizionamento, ma al momento del collaudo ho scoperto che l'impianto idraulico era stato fatto praticamente "in salita" per cui mi sono ritrovato rivoli di acqua lungo il muro. Una soluzione per evitare di spaccare muri è stata quella di installare delle pompette per scaricare la condensa. Per farvi un idea, le trovate qui: http://www.tecnosystemi.com/ita/grup...de=10&MFCode=1 il condizionatore in sè è silenzioso. Le pompette no. Hanno una rumorosità di 27db. Sono situate all'interno del vano del condizionatore e sono avvolte (alla bell'e meglio) con della gommapiuma! Vorrei tanto tanto tanto silenziarle per bene, ma non ho idea di come fare...anche perchè sono incastrate in un vano piuttosto angusto...!!!! ![]() Grazie a tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spacca il muro e fa pagare al burino di installatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() mi ricorda quello che e' accaduto a un mio collega: ha comprato una casa, dopo un paio di anni si e' accorto di avere sempre piu' problemi con gli scarichi, alla fine e' uscito fuori che l'impianto aveva dei tratti in contropendenza e ha dovuto sfasciare tutto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sarebbe da andar per avvocati...ma in questo momento mi interessa ridurre il rumore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.