|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto istallazione da live cd linux mint
ieri ho deciso di usare un dvd live di linux mint da istallare sul mio pc.ho due hd interni,un oda 500 gb dove c'e attualemnte windows 7 e un'altro da 80 senza nessun os ma con vari files al suo interno.la prima domanda era:come faccio a scegleire in quale hd istallarlo?ho cliccato sull'icona install linux,dopo aver scelto al lingua etc,mi ha subito portato a una schermata dove diceva"premendo ok iniziera' listallazione" o roba del genre,senza farm iscegliere l'hd e ho ovviamente annulato perchè nel dubbio non voelvo che mi cancellasse l'hd principale.seconda domanda:è quindi possibile ,volendo,istallarlo in un'hd esterno?terza domanda:se si (sia interno o esterno)tutti i miei dati al suo interno verranno cancellati?quarta domanda,ma piu' che altro una curiosita':il motivo del perche vorrei avere linux insieme a windows è solo per WINE.visto che sono un'appasionato di vecchi giochi per windows 98,e visto che la maggior parte non partono su win 7 neanche a pagarli,ho deciso di provare wine su una macchina virtuale.e devi dire che funziona bene,anche e è lentissimo.(ma credo sia perchè sto emulando DUE macchine in una )per cui:mi consiglialte di metterlo?nel senso,wine è veloce con le applicazioni 3dfx e company?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.