|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Cagliari
|
Consiglio su nuovo smartphone.
Ciao a tutti ! dato che il mio ex iphone 3g ha deciso di abbandonandomi, ho deciso di acquistare un altro smartphone. Per ora ero orientato sul Samsung Galaxy Ace, però mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate ? Come alternative su questa fascia cosa potrei avere ? Vale la pena spendere di più per un galaxy s / s2 o lg dual (dei due quale è meglio ? ) ? Ne approfitto per farvi presente che mi piacerebbe avere uno smartphone dotato di una buona capacita di far foto e video (possibilmente in hd o 720p)
Ultima modifica di Slub : 18-07-2011 alle 08:42. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io eviterei l'ACE. Con le caratteristiche che chiedi potresti trovare - Samsung Galaxy S - LG optimus Black - Google/Samsung Nexus S - Sony Ericsson Xperia NEO Sulla fotocamera son tutti abbastanza scarsotti (come tutti i cellulari), in particolare il galaxy S non ha nemmeno il LED da usare come simil flash. Tutti registrano video in 720p
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao ! Oggi ho visto in negozio l'ACE è propio non mi piace, quindi lo scarto. Ho invece visto Il Galaxy S che mi è piaciuto molto, anche per la fotocamera faceva delle ottime foto (non mi convince però l'assenza del flash). Ho pure visto LG OPTIMUS DUAL che mi è sembrano ottimo, di questo cosa mi dici ? Ho trovato il galaxy s a 349 € è un buon prezzo ? Vale davvero la pena spendere di più per il galaxy s II ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Il nexus S se cerchi bene lo trovi a 330€ la versione SLCD, è veramente un ottimo device, che inoltre, essendo brandizzato google, ha gli aggiornamenti più velocemente rispetto ad altri device android. Il display curvo è fantastico, però in Italia trovi solo SLCD, e cmq per la versione amoled paghi molto di più.
Il galaxy s ha l'amoled invece.. E lg optimus dual per farlo girare decentemente devi metterci una firmware mod, altrimenti è deludente fino a quando lg non farà un aggiornamento valido.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pure io sto valutando di cambiare telefono perchè il mio 3g sta tirando gli ultimi.. quindi ti espongo quanto ho valutato. Per ora i telefoni che mi piacciono di più sono:
samsung gs2 450 htc sensation 450 nexus s 330 samsung gs 330 il gs2 lo trovi a 440€ mi pare.. il gs a 340. in entrambi il monitor è eccelso, forse solo il sensation ha una risoluzione maggiore, mentre il nexus s ha 16 gb di memoria già inclusa senza sd esterne che rallentano il dispositivo. 100€ di differenza sono una bella spesa ma se vuoi tenerlo per 2-3 anni devi tener conto che stai prendendo un dispositivo appena uscito, con processori di nuova generazione, 8 mpx, contro il gs che ha 1 anno di vita.. e poi un'altra cosa.. se vuoi uno smartphone per giocare allora ti consiglierei di andare sul gs2.. il monitor da 4.3 è bello ampio e l'amoled fa il resto.. e poi il processore è fantastico. oppure aspetta l'iphone 5 e valuta se prendere un iphone 4 usato.. che andrà giù di prezzo, ma avrà sempre un monitor da 3.5".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti ho mandato un pm.. se vuoi dagli un occhio... però mi sono sbagliato.. il sensation viene sui 440, mentre il gs 2 viene 480.. ma ero sicuro di averlo visto a 450-460.. bho saranno offerte giornaliere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Secondo me se volete orientarvi su un galaxy s conviene usato(immacolato ovviamente), che di questi tempi si trova a prezzi convienienti.
330 euro o giù di lì per il nuovo non li vale, inoltre l'assenza del led si fa sentire non solo per la fotocamera ma anche per l'impossibilità di utilizzarlo come lucina "di emergenza". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione.. infatti io del galaxy S ora come ora non gli darei più di 340€.. il terminale per quanto buono è ora un modello superato.. l'avevo visto in una catena commerciale a 349€ che potrebbe anche andare se uno vuole quel prodotto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
io non ci spenderei più di 300€: a 350€ circa, se uno vuole quel prodotto, c'è il nexus S che ha il grosso valore aggiunto degli aggiornamenti by google.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'essere "il terminale di google" è forse quella cosa che fa la differenza verso il suo concorrente più forte, cioè l'iPhone, perche hai aggiornamenti in modo veloce e supporto quasi certo dagli sviluppatori, essendo il banco di prova per andorid... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.