|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Thread Ufficiale] Antennistica e Impianti TV
ciao apro questo thread per un'informazione. scusate se ho sbagliato il luogo in cui postare....vorrei sapere da voi quali sono i migliori alimentatori da interno per televisori...
io alcuni gli ho visti su internet (SITO FRACARRO)... riporto qualche modello Fracarro: Alimentazione 12 Vdc - 50 mA Fracarro: Alimentazione 12 Vdc - 100 mA Fracarro: Alimentazione 12 Vdc - 200mA Fracarro: Alimentazione 24 Vdc - 100mA KE DIFFERENZA C'E' TRA I VARI MODELLI? cambia qualcosa tra le differenze di mA e di Vdc?? pregi e difetti....spiegatemi grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
io sono ancora qui ad aspettare una risposta eh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
cioè intendi gli alimentatori per la centralina d'antenna ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
questo non è un centro assistenza, mi spiace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si quelli ke si mettono dietro la tv...collegati all'antenna, ke migliorano la qualità del segnale. risp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
rispondete per piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Te lo dico amichevolmente:
1)te posta pure le domande,quando uno sa e puo',ti risponde; 2)non insistere senno' poi la gente posta solo per darti addosso; 3)siamo nel week-end,molta gente scrive qui durante la settimana da PC del luogo di lavoro (furbacchioni ![]() Aspetta almeno lunedi' o martedi' prima di supplicare. Buona fortuna per la tua ricerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
ti serve un alimentatore per l'elettronica da palo oppure ti serve un amplificatore passante autoalimentato? nel primo caso basta un 12V - 100ma (circa 10-12 €) nel secondo caso, è preferibile migliorare il segnale a monte ad esempio - un antenna di qualità ad elevato guadagno - un buon miscelatore-amplificatore autoalimentato a guadagno variabile su tutte le entrate - cavi di qualità, partitori induttivi e prese a bassa attenuazione se non puoi mettere mano all'impianto, scegli almeno un amplificatore passante autoalimentato a guadagno variabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no, non sto sbagliando, si chiamano proprio alimentatori, sono diversi dagli amplificatori. comunque non è da palo ma da interno...
puoi visitate il sito della fracarro, dove ci sono i cataloghi e vedi. io vorrei sapere specialmente se con i 100mA al posto di 50mA (come quello ke ho io) migliora il segnale....risp PS: viene alimentato con la corrente casalinga, ha una spina |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Ok, l'hai aperto ieri alle 17.57, primo sollecito alle 19.54... meno di due ore.
In genere un up giornaliero è la norma, come nei mercatini ![]() Considera pure che siamo in mezzo al primo week end di agosto, e chi può si è dato alla fuga da qualsiasi affare che somigli vagamente a un pc per sonnecchiare in spiaggia ![]() Ad ogni modo, oggi mi sento buono (oltre ad avere un mal di testa assassino) e sono andato sul sito frcarro, ma non trovo quello di cui parli... potresti linkarlo direttamente?
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Se la centralina d'antenna è da 12Vcc e assorbe 30mA Devi necessariamente utilizzare un alimentatore da 12V e con corrente maggiore di 30mA Se metti quello da 24V puoi bruciare tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io non mi sono fatti tutti questi conti cmq ho 2 elementi sull'antenna, il pannello uhf e quello vhf, e poi dove sono collegati i fili ke vanno all'antenna, se nn erro amplificatore da palo, ma questo non va a corrente. poi il filo di uscita scende giù e va all'alimentatore....cosa ne pensi, se metto il 100 mA si vede meglio? anche perchè ho il dig terrestre e nn si vede un granchè perciò vorrei potenziare
Ultima modifica di mattiuccio92 : 02-08-2008 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si, devi vedere le caratteristiche dell' amplificatore da palo,
L'alimentazione dell' amplificatore da palo gli arriva via filo dell' antenna.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque ho visto l'amplificatore da palo è sud. elettronica modello: 2ALB45 3
ha 2 entrate UHF (quella di sinistra 22dB e quella accanto 20dB) un'entrata VHF 18dB e un uscita, ma non dice quanti mA assorbe....commenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Allroa dovresti guardare pure l'alimentatore originale.
Almeno la tensione d'alimentazione dovrebbe essere scritta da qualche parte.. ![]() con un guadagno di 22dB penso che non sono più di 2/3 transistor, quindi massimo 100mA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'alimentatore ho già detto...il mio è della fracarro, 12 volt 50mA..... se compro il 100 mA migliora qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() xo non migliori nulla, l'alimentatore serve solo per dare corrente, non per amplificare il segnale.. Dovresti cercare degli alimentatori che hanno anche un piccolo amplificatore interno x rinforzare quello in uscita dall' antenna, ma non sò se conviene.. A questo punto, cambia l'amplificatore del palo con uno più potente, da circa +28..+30dB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
strano e come mai appena stacco l'alimentatore non si vede più niente?
Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-08-2008 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.