|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Affidabilità Nvidia 7950 GTX vs FX2500 quadro
Salve!
Sono un possessore di un portatile Dell XPS M1710 la cui scheda video, per la seconda volta in due anni, da qualche giorno è fuori uso. Al momento dell'acquisto, nell'ormai lontano 2006, il pc montava una Nvidia 7900 GTX. Due anni fa questa scheda si è guastata e mi è stata sostituita in garanzia dalla Dell con una scheda sempre Nvidia, ma ricondizionata, modello 7950 GTX. Poiché anche quest'ultima scheda, come premesso, si è guastata ed il pc non è più in garanzia, sto valutando di sostituirla con una quadro FX2500, scheda che per quanto ne so dovrebbe essere compatibile con l'XPS M1710 (all'epoca la quadro veniva montata sul Precision M90). Qualcuno mi sa dire se la quadro sia più affidabile delle nvidia della serie 7900? So per certo che altri possessori del mio stesso pc, in passato hanno avuto problemi simili con le Nvidia della serie 7900... Vi ringrazio anticipatamente! Francesco
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() Ultima modifica di pazuzu970 : 15-04-2011 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
News: alla fine ho acquistato una 7950 GTX nuova - il venditore almeno mi ha assicurato che proviene da un Dell Store ed è ancora sigillata...
Se qualcuno, comunque, fosse in grado di rispondere al mio post iniziale sull'affidabilità di questa scheda a confronto con la quadro, gliene sarei grato.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
guarda caso pure io sto cercando una 7900/7950 per il mio inspiron... Pure io ho pensato ad una quadro fx2500, che praticamente è uguale alle 7950 anche se docono non sia indiacata per i giochi; ma con qualche driver modificato non si hanno problemi Piuttosto, quello che mi spaventa, è comprare (spendere una cifra) di soldi sapendo che prima o poi si guasterà. La 7900gs (la scheda originale del mio pc) è afflitta da un problema di fabbrica, quindi è assolutamente certo che dopo qualche hanno si rompa (infatti così è successo alla mia ed a tutti i possessori di notebook con tale scheda), qullo che non riesco a capire se anche la 7900/7950/quadro fx2500 abbiano lo stesso difetto di fabbrica della 7900gs, anche se temo di si in quanto prodotte nello stesso periodo. Posso chiedeti che problema hai avuto con la tua prima di comprarne una nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.