|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
|
Gamestop - associazione a delinquere?
Buongiorno, ieri purtroppo mi si è rotta la ps3...molto probabilmente si è consumata la lente del BD o qualcosa di simile... quindi sapendo di essere ancora sotto garanziae avendo ritrovato lo scontrino ( ps3 slim 120gb comprata il 28 novembre 2009 dal gs di modena) mi sono recato dal loro punto vendita x farmela riparare/sostituire... Beh sapete che è successo? Non me l'hanno presa dicendo che loro offrono all'acquirente solo 12 mesi di garanzia per la console sony.... quando invece in italia la garanzia DEVE essere del doppio, le leggi parlono chiaro...
Comunque dopo un luuuuungo dibattito con i commessi ne sono uscito sconfitto dicendo che dovevo contattare la sony o la sede del GS....e me ne sono tornato a casa con la mia ps3 tutta malconcia Ora come posso far valere i miei diritti? io e la mia famiglia di soldi x avvocati non ne vogliamo spendere come nessun altra persona nella Terra.. Ditemi che devo fare x piacere... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
199.116.266 contatta la sony,
andrà in assistenza, dopo un tot di giorni te ne tornerà un'altra indietro...quasi sicuramente funzionante.
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Per legge la garanzia italiana è di 2 anni. Non si sfugge alle leggi. Indipendentemente dal costruttore, il VENDITORE è obbligato a fornire 2 anni di garanzia, almeno io sapevo così. Anche se troppo spesso ognuno fa quello che vuole, a me è capitato con una telecamera da 3500 euro vendutami, non si sa bene perchè, con una garanzia di 1 anno, nonostante l'avessi acquistato in veste di privato e non di azienda (nel qual caso la garanzia scende a 1 anno).
I venditori se ne approfittano perchè pensano che la gente non conosca la legge. Se con Sony non risolvi niente devi tornare da GameStop perchè sono loro che devono occuparsene e se non cedono scatta la denuncia. Ultima modifica di stefano76 : 03-07-2011 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Contatta qualche associazione dei consumatori. La tua console è, per legge, ancora in garanzia, quindi poche storie: te la devono cambiare/riparare.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
quando ho comprato la mia ps3 250 esattamente 1 anno fa mi era stato detto dai commessi di gamestop che la garanzia con ioro era di 1 anno mentre con la sony di 2 anni.
è vero che in Italia ci sono 2 anni per legge ma con il produttore, gamestop non è un vero e prorpio privato ma una catena. comunque tranquillo starai giusto in astinenza per una 20tina di gg |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non voglio difendere nessuno ma credi che MW e simili te l'avrebbero ripresa?? ogni azienda ha un numero di assistenza, ed è li per un motivo! |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Io ho parlato la settimana scorsa con un tizio di GameStop per sapere quanto costasse la ps3 nuova e usata (dato che sto passando alla ps3 solo ora
![]() Esperienze dirette non ne ho quindi riporto solo quello che mi hanno detto. Spero solo che la faccenda si risolva per il meglio DarkVegas93 ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, stai confondendo la garanzia del costruttore ( sony un solo anno ) con la garanzia del venditore ( 2 anni in base alla normativa europea) che è a carico di quest'ultimo...
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
dipende: a volte con un paio di " zoccola " si risolve
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() non dovrebbe essere il contrario: ovvero dovrebbero essere loro a dimostrare che il danno è causato dall'utente e non viceversa??? di fronte alla richiesta di perizia, un qualsiasi utente ne sarebbe scoraggiato (maperchè devo farmi un cuore così, per far valere un mio diritto?) e magari rinuncerebbe; inoltre è, come ammettere implicitamente, che l'utente è in mala fede e sta cercando di fregarti!!! ![]() e a chi ci si rivolge per questa eventuale perizia??? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Contatta associazione dei consumatori .
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Saresti dovuto andare con la legge stampata e sbattergliela in faccia se non fosse bastato avresti dovuto chiamare gli sbirri col vivavoce
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
si, l'avrebbero presa e mandata in assistenza.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vai su un qualunque sito di una qualunque associazione per i consumatori e stampati le leggi in modo da sbatterle in faccia al commesso GS.
La legge parla chiarissimo. E' sempre il venditore che per i primi due anni deve prendersi carico di tutti i prodotti con difetti non dovuti alla naturale usura del prodotto.. E' vero, molti produttori offrono garanzie dirette al consumatore. Ad esempio Microsoft con la sua XBOX o, appunto, Sony per i primi 18 mesi. Ma ciò non leva l'obbligo del venditore di accollarsi lui l'onere di contattare il produttore nel caso in cui il consumatore lo preferisca. Ultima modifica di Jon_Snow : 03-07-2011 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.