Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2011, 05:40   #1
DarkVegas93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Messaggi: 239
Gamestop - associazione a delinquere?

Buongiorno, ieri purtroppo mi si è rotta la ps3...molto probabilmente si è consumata la lente del BD o qualcosa di simile... quindi sapendo di essere ancora sotto garanziae avendo ritrovato lo scontrino ( ps3 slim 120gb comprata il 28 novembre 2009 dal gs di modena) mi sono recato dal loro punto vendita x farmela riparare/sostituire... Beh sapete che è successo? Non me l'hanno presa dicendo che loro offrono all'acquirente solo 12 mesi di garanzia per la console sony.... quando invece in italia la garanzia DEVE essere del doppio, le leggi parlono chiaro...
Comunque dopo un luuuuungo dibattito con i commessi ne sono uscito sconfitto dicendo che dovevo contattare la sony o la sede del GS....e me ne sono tornato a casa con la mia ps3 tutta malconcia
Ora come posso far valere i miei diritti? io e la mia famiglia di soldi x avvocati non ne vogliamo spendere come nessun altra persona nella Terra..
Ditemi che devo fare x piacere...
DarkVegas93 è offline  
Old 03-07-2011, 05:50   #2
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
199.116.266 contatta la sony,
andrà in assistenza,
dopo un tot di giorni te ne tornerà un'altra indietro...quasi sicuramente funzionante.
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline  
Old 03-07-2011, 05:58   #3
DarkVegas93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
199.116.266 contatta la sony,
andrà in assistenza,
dopo un tot di giorni te ne tornerà un'altra indietro...quasi sicuramente funzionante.
domani la chiamo.... ma da quanto ho letto danno solo 18 mesi di garanzia quelli della sony... e io li ho superati..
DarkVegas93 è offline  
Old 03-07-2011, 08:09   #4
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4973
Per legge la garanzia italiana è di 2 anni. Non si sfugge alle leggi. Indipendentemente dal costruttore, il VENDITORE è obbligato a fornire 2 anni di garanzia, almeno io sapevo così. Anche se troppo spesso ognuno fa quello che vuole, a me è capitato con una telecamera da 3500 euro vendutami, non si sa bene perchè, con una garanzia di 1 anno, nonostante l'avessi acquistato in veste di privato e non di azienda (nel qual caso la garanzia scende a 1 anno).

I venditori se ne approfittano perchè pensano che la gente non conosca la legge. Se con Sony non risolvi niente devi tornare da GameStop perchè sono loro che devono occuparsene e se non cedono scatta la denuncia.

Ultima modifica di stefano76 : 03-07-2011 alle 08:13.
stefano76 è offline  
Old 03-07-2011, 08:40   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Contatta qualche associazione dei consumatori. La tua console è, per legge, ancora in garanzia, quindi poche storie: te la devono cambiare/riparare.
roccia1234 è offline  
Old 03-07-2011, 11:14   #6
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6036
quando ho comprato la mia ps3 250 esattamente 1 anno fa mi era stato detto dai commessi di gamestop che la garanzia con ioro era di 1 anno mentre con la sony di 2 anni.

è vero che in Italia ci sono 2 anni per legge ma con il produttore, gamestop non è un vero e prorpio privato ma una catena.

comunque tranquillo starai giusto in astinenza per una 20tina di gg
Susanoo78 è offline  
Old 03-07-2011, 11:23   #7
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
quando ho comprato la mia ps3 250 esattamente 1 anno fa mi era stato detto dai commessi di gamestop che la garanzia con ioro era di 1 anno mentre con la sony di 2 anni.

è vero che in Italia ci sono 2 anni per legge ma con il produttore, gamestop non è un vero e prorpio privato ma una catena.

comunque tranquillo starai giusto in astinenza per una 20tina di gg
la garanzia sony copre 18 mesi. la legge dice 2 anni, quindi 18 li copre direttamente sony, e 6 mesi il gamestop. quello che molti non sanno, e' che per far valere il secondo anno ( o 6 mesi ), l' utente finale deve poter dimostrare che il guasto sia dovuto a qualcosa che era gia presente all' origine. in pratica, possono dirti di andarti a fare un giro tu e la tua ps3 finche' non gli porti questa dimostrazione. detto in parole povere: cominciate a prendere a parole il commesso di turno finche' non viene giu il direttore, e' l' unico modo per far valere la garanzia residua
torgianf è offline  
Old 03-07-2011, 13:07   #8
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da DarkVegas93 Guarda i messaggi
Buongiorno, ieri purtroppo mi si è rotta la ps3...molto probabilmente si è consumata la lente del BD o qualcosa di simile... quindi sapendo di essere ancora sotto garanziae avendo ritrovato lo scontrino ( ps3 slim 120gb comprata il 28 novembre 2009 dal gs di modena) mi sono recato dal loro punto vendita x farmela riparare/sostituire... Beh sapete che è successo? Non me l'hanno presa dicendo che loro offrono all'acquirente solo 12 mesi di garanzia per la console sony.... quando invece in italia la garanzia DEVE essere del doppio, le leggi parlono chiaro...
Comunque dopo un luuuuungo dibattito con i commessi ne sono uscito sconfitto dicendo che dovevo contattare la sony o la sede del GS....e me ne sono tornato a casa con la mia ps3 tutta malconcia
Ora come posso far valere i miei diritti? io e la mia famiglia di soldi x avvocati non ne vogliamo spendere come nessun altra persona nella Terra..
Ditemi che devo fare x piacere...

non voglio difendere nessuno ma credi che MW e simili te l'avrebbero ripresa??

ogni azienda ha un numero di assistenza, ed è li per un motivo!
BioMech07 è offline  
Old 03-07-2011, 13:13   #9
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2013
Io ho parlato la settimana scorsa con un tizio di GameStop per sapere quanto costasse la ps3 nuova e usata (dato che sto passando alla ps3 solo ora ) e parlando ho chiesto per la garanzia: lui ha detto che per la nuova 2 anni e per qualsiasi problema bastava portarla lì.. Poi tra il dire e il fare..
Esperienze dirette non ne ho quindi riporto solo quello che mi hanno detto. Spero solo che la faccenda si risolva per il meglio DarkVegas93
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 03-07-2011, 13:24   #10
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la garanzia sony copre 18 mesi. la legge dice 2 anni, quindi 18 li copre direttamente sony, e 6 mesi il gamestop. quello che molti non sanno, e' che per far valere il secondo anno ( o 6 mesi ), l' utente finale deve poter dimostrare che il guasto sia dovuto a qualcosa che era gia presente all' origine. in pratica, possono dirti di andarti a fare un giro tu e la tua ps3 finche' non gli porti questa dimostrazione. detto in parole povere: cominciate a prendere a parole il commesso di turno finche' non viene giu il direttore, e' l' unico modo per far valere la garanzia residua
io ho scritto a gamestop tramite contatti sul sito. hanno voluto una perizia (20 euro) ma alla fine (dopo alcuni contatti e minaccia di azione legale) me la hanno sostituita. Con il commesso non risolvete niente
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline  
Old 03-07-2011, 13:26   #11
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
non voglio difendere nessuno ma credi che MW e simili te l'avrebbero ripresa??

ogni azienda ha un numero di assistenza, ed è li per un motivo!
no, stai confondendo la garanzia del costruttore ( sony un solo anno ) con la garanzia del venditore ( 2 anni in base alla normativa europea) che è a carico di quest'ultimo...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline  
Old 03-07-2011, 13:48   #12
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
io ho scritto a gamestop tramite contatti sul sito. hanno voluto una perizia (20 euro) ma alla fine (dopo alcuni contatti e minaccia di azione legale) me la hanno sostituita. Con il commesso non risolvete niente
dipende: a volte con un paio di " zoccola " si risolve
torgianf è offline  
Old 03-07-2011, 17:14   #13
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
l' utente finale deve poter dimostrare che il guasto sia dovuto a qualcosa che era gia presente all' origine. in pratica, possono dirti di andarti a fare un giro tu e la tua ps3 finche' non gli porti questa dimostrazione.
interessante questo passaggio!
non dovrebbe essere il contrario: ovvero dovrebbero essere loro a dimostrare che il danno è causato dall'utente e non viceversa??? di fronte alla richiesta di perizia, un qualsiasi utente ne sarebbe scoraggiato (maperchè devo farmi un cuore così, per far valere un mio diritto?) e magari rinuncerebbe; inoltre è, come ammettere implicitamente, che l'utente è in mala fede e sta cercando di fregarti!!!
e a chi ci si rivolge per questa eventuale perizia???
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 03-07-2011, 17:46   #14
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
interessante questo passaggio!
non dovrebbe essere il contrario: ovvero dovrebbero essere loro a dimostrare che il danno è causato dall'utente e non viceversa??? di fronte alla richiesta di perizia, un qualsiasi utente ne sarebbe scoraggiato (maperchè devo farmi un cuore così, per far valere un mio diritto?) e magari rinuncerebbe; inoltre è, come ammettere implicitamente, che l'utente è in mala fede e sta cercando di fregarti!!!
e a chi ci si rivolge per questa eventuale perizia???
serve solo dal secondo anno in poi. Ci si rivolge ad un normale tecnico elettronico
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline  
Old 03-07-2011, 17:47   #15
supermaf
Member
 
L'Avatar di supermaf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 253
Contatta associazione dei consumatori .
supermaf è offline  
Old 03-07-2011, 20:20   #16
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
interessante questo passaggio!
non dovrebbe essere il contrario: ovvero dovrebbero essere loro a dimostrare che il danno è causato dall'utente e non viceversa??? di fronte alla richiesta di perizia, un qualsiasi utente ne sarebbe scoraggiato (maperchè devo farmi un cuore così, per far valere un mio diritto?) e magari rinuncerebbe; inoltre è, come ammettere implicitamente, che l'utente è in mala fede e sta cercando di fregarti!!!
e a chi ci si rivolge per questa eventuale perizia???
No per legge devi dimostrare tu, è strano ma è così...
Sunburp è offline  
Old 03-07-2011, 21:16   #17
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Saresti dovuto andare con la legge stampata e sbattergliela in faccia se non fosse bastato avresti dovuto chiamare gli sbirri col vivavoce
matmat è offline  
Old 03-07-2011, 21:23   #18
Dylaniato
Senior Member
 
L'Avatar di Dylaniato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
non voglio difendere nessuno ma credi che MW e simili te l'avrebbero ripresa??

ogni azienda ha un numero di assistenza, ed è li per un motivo!
si, l'avrebbero presa e mandata in assistenza.
__________________
Ho concluso con: Hactor, diego.82, zell46, colsub, provolinooo, maxreal, ilpigna, eae, Francizio, cyberbeaver, Sin78, ransie79, Torpedo, killeragosta90, S@ibbu, stalker6893, Quiro
Dylaniato è offline  
Old 03-07-2011, 22:22   #19
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Vai su un qualunque sito di una qualunque associazione per i consumatori e stampati le leggi in modo da sbatterle in faccia al commesso GS.

La legge parla chiarissimo. E' sempre il venditore che per i primi due anni deve prendersi carico di tutti i prodotti con difetti non dovuti alla naturale usura del prodotto..

E' vero, molti produttori offrono garanzie dirette al consumatore. Ad esempio Microsoft con la sua XBOX o, appunto, Sony per i primi 18 mesi. Ma ciò non leva l'obbligo del venditore di accollarsi lui l'onere di contattare il produttore nel caso in cui il consumatore lo preferisca.

Ultima modifica di Jon_Snow : 03-07-2011 alle 22:27.
Jon_Snow è offline  
Old 03-07-2011, 23:38   #20
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
si, l'avrebbero presa e mandata in assistenza.
ok, e quindi faccio una domanda semplice...che vantaggi avete a comprare da gamestop?? voglio proprio capire perchè andate li, che c'è di vantaggioso? semplice curiosità personale
BioMech07 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v