|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sostituzione cavo telefonico
Ciao a tutti
![]() avrei bisogno di alcune delucidazioni. In casa ho una sola presa telefonica, tempo fà sostituendola mi sono accorto che il cavo che dall'esterno mi arriva in casa( bianco e rosso per capirci) è deteriorato. La domanda è la seguente, è possibile sostituirlo chiamando un elettricista? Dove finisce il cavo, c'è una centralina o una cassettina telefonica all'esterno? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
può farlo solo un tecnico telecom e l ofanno solo se risultano problemi sulla linea
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta.
![]() Ma sto benedetto cavo parte dalla centrale o dà una centralina che si trova all'esterno dell'edificio? Comunque sono un'utente fastweb ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dovrebbe esserci uno "smistatore" mi pare mux che raccoglie quelli degli appartamenti intorno a te...poi arrivano a un armadio dove vengono raggruppati (forse li hai visti in giro) e poi da lì alla centrale di zona
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E un elettricista non può sostituire il cavo che và da casa mia allo "smistatore" ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.