|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...sto_37458.html
Alcune indiscrezioni promettono la disponibilità di Windows 8 in anticipo rispetto alle precedenti previsioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
|
hmmmm...sperando che non succeda come con Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando esce la beta pubblica la installero subito sul netbook come ho fatto per w7.
Ma non credo di sborsare ancora $ per w8, sono soddisfatto del 7 che mi da piena soddisfazione, senza contare che novità di vero rilievo non ce ne sono. Quando mi toglieranno un po di magagne ventennali, tipo il registro, allora se ne riparla. IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il registro non è una magagna, la magagna sono le installazioni sporche, che lo rovinano riempendolo di robaccia. Il registro in se, è di sicuro meglio di 100mila file di configurazione sparsi per le cartelle di sistema... il problema sta nell'eliminare ciò che va ad inficiarne il corretto funzionamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il registro è solo una delle possibilità dove salvare le impostazioni utente, non lo prescrive mica il dottore.
Dipende tutto dall'applicazione, se l'applicazione vuole salvare un file di configurazione in %Appdata% piuttosto che nel registro è una scelta del programmatore. Quello su cui MS dovrebbe lavorare è standardizzare la procedura di installazione, perché ad oggi si hanno troppe possibilità per l'installazione delle applicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque il registro è un problema reale sono in alcuni casi, per la maggior parte è un problema "psicologico" del geek che vuole avere un sistema pulito a tutti i costi anche se non comporta alcun miglioramento reale. La maggior parte delle cose inutili del registro che sono lasciate dai programmi che si disinstallano malamente, semplicemente non vengono caricate e nulla comportano in termini di stabilità e/o velocità del sistema.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
secondo me la grossa rivoluzione sarà nella parte mobile di win8... win7 è un sistema stabile e sta andando bene, non avrebbero motivo di far uscire subito win8 se non per contrastare android e ios!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Stanno spingendo sull'acceleratore?
Praticamente 12 mesi dall'uscita della versione definitiva.. A quando i primi smartphone con W8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
imho la presenza del numero nel nome e l'attaggiamento un po' indica che hanno preso la stessa strada di vari OSX
sistemi operativi tutti molto simili tra loro, man mano ottimizzati e sistemati con qualche cosetta in più...che però release dopo release porta quel numero di cosette ad essere tante, con conseguente guadagno in prestazioni e funzionalità nel giro di anni. Tocca vedere quanto costa l'aggiornamento da 7 però. Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada sui prezzi pure loro, visto che funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Dimentichi che il businnes di apple e ms differenziano un'attimino, Apple vende computer, MS sistemi operativi, apple produce osx solo per le sue macchine, ms lo produce per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sembra stiano prendendo la strada della versione unificata che poi può essere personalizzata con l'acquisto di funzioni dallo store... Spero quindi che la versione base costi poco, dopotutto le singole funzioni avranno sicuramente costi che saranno sulle decine di euro, quindi con tutta probabilità, avere una versione base a costo non dico basso, ma accettabile, non sarà un problema... sennò che dirvi, compro un HDD e la prendo OEM vendendo il mio vecchio HDD...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
la versione x arm... è quella che fa da spinta x questo prodotto.
troppo terreno perso sui tablet...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Speriamo in bene per il prezzo perchè sennò è proprio l'ora di passare a mac, con 24€ ti aggiorni tutti i tuoi mac....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@iHero96: E li paghi 1000 euro e passa l'uno per hardware certamente più vecchio di quel che ti puoi assemblare da te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hw
Ultima modifica di iHero96 : 29-06-2011 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@iHero96: Non sai cosa vuol dire instabilità, allora. Basta farmi un giro sul sito Apple per notare che sono sovraprezzati. Ok, la qualità c'è in ogni singolo componente e si vede, ma io trovo comunque ingiustificati questi prezzi totalmente fuori mercato... Quando vedo un macbook pro a partire da 1149 euro (Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz, 4GB a 1333MHz, 320GB a 5400 giri/min1, Intel HD Graphics 3000) mi viene da ridere, perchè io con 1149 euro ci faccio un pc con tanto di SSD, scheda video assai più performante di un integrata intel ed un processore sicuramente non dual core. Il pc con windows non è instabile, io non vedo una schermata blu o crash ormai da anni... ciò che è instabile è il tizio che si trova seduto sulla poltrona, davanti al monitor. Un pc ti dà libertà di utilizzo, è per questo che chiunque può distruggerlo dalle fondamenta e renderlo instabile... un Mac questa libertà non te la da, anzi, sei chiuso, molto chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Innanzitutto, potresti anche dire la tua versione di Windows e specificare i problemi di "instabilità"... anche se è parecchio OT, credo che dire che Windows sia instabile dicendo che mio cugggino ha avuto una BSOD ieri dopo 50 anni, non credo conti molto... argomentare fa sempre bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.