Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 09:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...sto_37458.html

Alcune indiscrezioni promettono la disponibilità di Windows 8 in anticipo rispetto alle precedenti previsioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:40   #2
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
hmmmm...sperando che non succeda come con Vista...
molotov88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:50   #3
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
quando esce la beta pubblica la installero subito sul netbook come ho fatto per w7.

Ma non credo di sborsare ancora $ per w8, sono soddisfatto del 7 che mi da piena soddisfazione, senza contare che novità di vero rilievo non ce ne sono.

Quando mi toglieranno un po di magagne ventennali, tipo il registro, allora se ne riparla.

IMHO.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:57   #4
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Il registro non è una magagna, la magagna sono le installazioni sporche, che lo rovinano riempendolo di robaccia. Il registro in se, è di sicuro meglio di 100mila file di configurazione sparsi per le cartelle di sistema... il problema sta nell'eliminare ciò che va ad inficiarne il corretto funzionamento.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:02   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Il registro è solo una delle possibilità dove salvare le impostazioni utente, non lo prescrive mica il dottore.

Dipende tutto dall'applicazione, se l'applicazione vuole salvare un file di configurazione in %Appdata% piuttosto che nel registro è una scelta del programmatore.

Quello su cui MS dovrebbe lavorare è standardizzare la procedura di installazione, perché ad oggi si hanno troppe possibilità per l'installazione delle applicazioni.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:04   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Il registro non è una magagna, la magagna sono le installazioni sporche, che lo rovinano riempendolo di robaccia. Il registro in se, è di sicuro meglio di 100mila file di configurazione sparsi per le cartelle di sistema... il problema sta nell'eliminare ciò che va ad inficiarne il corretto funzionamento.
E soprattutto le disinstallazioni che lasciano dentro la robaccia che hanno messo loro....

Comunque il registro è un problema reale sono in alcuni casi, per la maggior parte è un problema "psicologico" del geek che vuole avere un sistema pulito a tutti i costi anche se non comporta alcun miglioramento reale.

La maggior parte delle cose inutili del registro che sono lasciate dai programmi che si disinstallano malamente, semplicemente non vengono caricate e nulla comportano in termini di stabilità e/o velocità del sistema.
Old 29-06-2011, 10:05   #7
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
secondo me la grossa rivoluzione sarà nella parte mobile di win8... win7 è un sistema stabile e sta andando bene, non avrebbero motivo di far uscire subito win8 se non per contrastare android e ios!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:07   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Stanno spingendo sull'acceleratore?

Praticamente 12 mesi dall'uscita della versione definitiva..

A quando i primi smartphone con W8?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:12   #9
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
imho la presenza del numero nel nome e l'attaggiamento un po' indica che hanno preso la stessa strada di vari OSX

sistemi operativi tutti molto simili tra loro, man mano ottimizzati e sistemati con qualche cosetta in più...che però release dopo release porta quel numero di cosette ad essere tante, con conseguente guadagno in prestazioni
e funzionalità nel giro di anni.

Tocca vedere quanto costa l'aggiornamento da 7 però.
Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada sui prezzi pure loro, visto che funziona.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:16   #10
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
imho la presenza del numero nel nome e l'attaggiamento un po' indica che hanno preso la stessa strada di vari OSX

sistemi operativi tutti molto simili tra loro, man mano ottimizzati e sistemati con qualche cosetta in più...che però release dopo release porta quel numero di cosette ad essere tante, con conseguente guadagno in prestazioni
e funzionalità nel giro di anni.

Tocca vedere quanto costa l'aggiornamento da 7 però.
Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada pure loro vista la politica.

Dimentichi che il businnes di apple e ms differenziano un'attimino, Apple vende computer, MS sistemi operativi, apple produce osx solo per le sue macchine, ms lo produce per tutti.
Old 29-06-2011, 10:17   #11
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Sembra stiano prendendo la strada della versione unificata che poi può essere personalizzata con l'acquisto di funzioni dallo store... Spero quindi che la versione base costi poco, dopotutto le singole funzioni avranno sicuramente costi che saranno sulle decine di euro, quindi con tutta probabilità, avere una versione base a costo non dico basso, ma accettabile, non sarà un problema... sennò che dirvi, compro un HDD e la prendo OEM vendendo il mio vecchio HDD...
Old 29-06-2011, 10:17   #12
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
la versione x arm... è quella che fa da spinta x questo prodotto.

troppo terreno perso sui tablet...
Old 29-06-2011, 10:17   #13
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Speriamo in bene per il prezzo perchè sennò è proprio l'ora di passare a mac, con 24€ ti aggiorni tutti i tuoi mac....
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:25   #14
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@iHero96: E li paghi 1000 euro e passa l'uno per hardware certamente più vecchio di quel che ti puoi assemblare da te
Old 29-06-2011, 10:26   #15
iHero96
Member

Quote:
@iHero96: E li paghi 1000 euro e passa l'uno per hardware certamente più vecchio di quel che ti puoi assemblare da te
I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hw

Ultima modifica di iHero96 : 29-06-2011 alle 10:29.
Old 29-06-2011, 10:35   #16
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hw
Che centrano i Macbook e gli iMac in questo tread?

..e di quale instabilità stai parlando?
Old 29-06-2011, 10:37   #17
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@iHero96: Non sai cosa vuol dire instabilità, allora. Basta farmi un giro sul sito Apple per notare che sono sovraprezzati. Ok, la qualità c'è in ogni singolo componente e si vede, ma io trovo comunque ingiustificati questi prezzi totalmente fuori mercato... Quando vedo un macbook pro a partire da 1149 euro (Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz, 4GB a 1333MHz, 320GB a 5400 giri/min1, Intel HD Graphics 3000) mi viene da ridere, perchè io con 1149 euro ci faccio un pc con tanto di SSD, scheda video assai più performante di un integrata intel ed un processore sicuramente non dual core. Il pc con windows non è instabile, io non vedo una schermata blu o crash ormai da anni... ciò che è instabile è il tizio che si trova seduto sulla poltrona, davanti al monitor. Un pc ti dà libertà di utilizzo, è per questo che chiunque può distruggerlo dalle fondamenta e renderlo instabile... un Mac questa libertà non te la da, anzi, sei chiuso, molto chiuso.
Old 29-06-2011, 10:41   #18
iHero96
Member

Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..
Old 29-06-2011, 10:45   #19
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Innanzitutto, potresti anche dire la tua versione di Windows e specificare i problemi di "instabilità"... anche se è parecchio OT, credo che dire che Windows sia instabile dicendo che mio cugggino ha avuto una BSOD ieri dopo 50 anni, non credo conti molto... argomentare fa sempre bene
Old 29-06-2011, 10:47   #20
iHero96
Member

Quote:
Innanzitutto, potresti anche dire la tua versione di Windows e specificare i problemi di "instabilità"... anche se è parecchio OT, credo che dire che Windows sia instabile dicendo che mio cugggino ha avuto una BSOD ieri dopo 50 anni, non credo conti molto... argomentare fa sempre bene
L'ho detto ma lo ripeto windows 7 va meglio di xp ma non quanto mac osx che fa miracoli con photoshop persino su un un powerpc con 2GB di RAM
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian