|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
WDBAAU0020HBK conviene ?
Stavo tenendo d'occhio quest'Hard Disk su Amazon da un po'. Visto che ormai il mio WD da 640GB non basta più, pensavo di prendere questo WDBAAU0020HBK a 60€.
Il prezzo mi sembra ottimo e sarei abbastanza deciso ad acquistarlo. L'unica cosa che mi frena è la velocità di trasferimento: 15-20 MB/s. In fin dei conti è un USB 2.0. Il problema è che si tratta di un Hard Disk di 2TB, pensavo di farmelo bastare ancora per qualche anno, dunque non volevo doverne prendere uno USB 3.0 a distanza di 6 mesi. D'altro canto, per trasferire 2TB, con quelle velocità, se ne va almeno un giorno e mezzo. Così mi è balenata l'idea di inserirlo in un box esterno: Per un primo periodo lo userei normalmente, accontentandomi di queste velocità; Nel momento in cui sentirò la necessità di velocità maggiori, potrei acquistare un box esterno con USB 3.0 e inserirvi l'Hard Disk, evitando di doverne comprare uno nuovo. Che ne pensate, è fattibile ? Non me ne intendo molto, quindi vorrei sapere se all'interno del WDBAAU0020HBK ci sia un Hard Disk come un altro, a cui basta collegare un adattatore SATA/USB ed è fatta. [Preciso che l'Hard Disk è 5400rpm]. Inoltre, mi sapreste dire che velocità riuscirei ad ottenere se la cosa riuscisse ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.