Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 10:58   #1
frenkio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Perugia
Obiettivo per canon eos 60D

Ciao ragazzi forse c'è l'ho fatta... mi sono deciso a prendere la mia prima reflex
Pensavo alla Canon eos 60d.
Ora mi afflige un altro problema quale obiettivo?
Sono indeciso tra 17/85 mm e il 18/135 mm, premetto che essendo la mia prima reflex come obiettivo ci forrei fare "un po di tutto" anche se in futuro prenderò degli obiettivi specifici.
Voi che mi consigliate?
P.s. non è che a breve uscirà una sostituta della canon 60d? quindi a questo punto mi converrebbe aspettare altri due mesi???....
ditemi la vostra grazie
frenkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:13   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
se continui ad aspettare comprei la reflex nel 2050
la 60d l'hanno presentata fine agosto 2010, non ha nemmeno 1 anno, la 50d era rimasta in commercio da agosto 2008 mentre la 40d da agosto 2007.
non penso esca la sua sostituta....

ne il 17-85 ne il 18-135 spiccano per la loro qualità, col secondo avresti un'escursione in più... direi quello
Old 28-06-2011, 11:18   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
dipende cosa ti piace fotografare

17-50mm 2.8 per iniziare e il top
Old 28-06-2011, 11:59   #4
frenkio
Junior Member

diciamo un po di tutto, panorami, ritratti, macro, per questo vorri un modello "tutto fare" per iniziare e successivamente perndermi un obiettivo per quello che mi piace piu fotografare
Old 28-06-2011, 12:35   #5
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
ciao frenkio, anchio come te voglio iniziare la mia avventura nellereflex partendo con la d60, come primo obbiettivo sono indirizzato sul 17-85 per prendere la mano e spendere il gisuto, non sarà mica così penoso

Poi più in là con qualche solto punterei ad un grandangolo (non sò quale) e forse uno zoom (tipo 70-200 qui ce ne sono vari tipi e prezzi si vedra)

Poi ho letto che si consiglia un 50mm focale fissa x i ritratti, ne esiste uno che è anche macro ma non sò se và bene x entrambi gli usi.

Te hai già scelto do acquistare?

Io sono indeciso anche sulla sd da prendere, credo almeno 16gb ma devo capire che vlocità deve avere x non avere rallentamnte sullo scatto continuo e trasferimento al pc.
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:46   #6
frenkio
Junior Member

credo che mi affiderò ad amazon....
voi che cosigliate ottiche canon o anche altre marche?

Ultima modifica di frenkio : 28-06-2011 alle 12:51.
Old 28-06-2011, 15:05   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frenkio Guarda i messaggi
credo che mi affiderò ad amazon....
voi che cosigliate ottiche canon o anche altre marche?
dipende dal budget, dai risultati che si vogliono ottenere, dalla lente in questione....

@lubrax: e' giusto pensare alle ottiche future ma prima fatti le ossa col 17-85, da li vedrai i suoi (e i tuoi) limiti. Vuoi un grandangolo? o un tele? o un macro? o una serie di fissi? o una serie di accessori?
Old 28-06-2011, 15:11   #8
frenkio
Junior Member

direi sui 300 €, cmq credo che seguiro il tuo consiglio, inizierò a farmi le ossa con un 17/85 mm.
Grazie
Old 28-06-2011, 15:22   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frenkio Guarda i messaggi
direi sui 300 €, cmq credo che seguiro il tuo consiglio, inizierò a farmi le ossa con un 17/85 mm.
Grazie
valuta il suggerimento de Lo_straniero, tamron 17-50 f/2.8 NON vc (stabilizzato), ha un ottima qualità, è bello luminoso (f/2.8), costa poco e superiore (per me) al 17-85

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian