|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sus_37183.html
Da qualche tempo sono in molti a ventilare l'ipotesi della fine dell'era Wintel per come la conosciamo. Ultimo in ordine di tempo è Jonney Shih, chairman Asus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che si avverino queste affermazioni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
da Wintel a WinARM...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
finalmente... il mercato si evolve in dispositiv piu smart di un classico cassettone con procio intel da 100watt e sistemone microsoft. Tra dieci anni li vedremo come oggi guardiamo ai ced degli anni 80
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
E mica tanto sà, se si guarda alle statistiche di mercato direi che il trend invece inizia a delinearsi. Col potere politico e commerciale di apple poi si stanno già effettiando diversi porting di SW da piattaforma PC a tablet, quindi il monopolio microsozz inizia ad intaccarsi. Tolta l'utenza business ancorata a sw aziendali direi che quella consumer non ci metterà troppo a fare il salto, alla fine l'utenza media passa il 90% sul browser e l'altro 10% a giocare a giochini poco "sofisticati". Android e IOS già sono entità consistenti dell'era post PC e forse stavolta micosoft non ne tarperà le ali col suo ostracismo scorretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Finchè ci saranno persone che con i pc ci lavorano non ci sarà problema.
Quando il mondo andrà avanti grazie al cazzeggio con i tablet/smartphone allora forse avremo un minimo di inversione di tendenza. Apple, che a leggere questo forum dovrebbe avere il 98% del mercato quanto ha? E Linux? Uno legge PI e pensa che 'mbutu ha il 70% del mercato. Poi ci si sveglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Un mercato dove le piattaforme wintel sono in percentuale da prefisso telefonico... Anzi!....... Se i cellulari continuano la loro evoluzione ancora per un po' tra pochissimo ci monteranno sopra una una mini porta hdmi, tastiera esterna, e tanti saluti al PC. Col rottame di PC che ho in firma, io ci navigo ci scarico e ci leggo le mail, ed è meno potente di un cellulare di fascia media attuale. E a proposito di acqua....... Abbiamo vinto!!!! Abbiamo superato il quorum!! ![]() ![]() ![]() ![]() Questi luridi maiali figli di una scimmia lebbrosa delle multinazionali, NON POTRANNO MAI vendercela in Italia al 1000 volte il suo costo per specularci sopra, come stavano già facendo in tutti quei paesi dove l'avevano già privatizzata. Viva l'Italia!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Pentium III 866 MHz, 512 mega di ram, 16 gb maxtor hard disk, Nvidia Vanta 16 mb AGP, ubuntu 10.04. Il tutto garantito da: Cassonetto PC S.R.L, made in: -"isola ecologica di Verona" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
OT: saran contenti al sud che abbia vinto il SI lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Questa storia la sentiamo ormai da 10 anni, ogni santo anno. Fatto sta che ad oggi è scomparso è sempre chi ha emesso queste previsioni/verdetti/sentenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
A questo qui di Asus bisognerebbe dare il premio preveggenza
![]() Il Monopolio Wintel, ossia il binomio indissolubile tra sistema operativo e processore certamente finirà, dato che Windows 8 funzionerà anche su architetture ARM. Se invece intendeva il monopolio Windows nei sistemi operativi, sarebbe addirittura impensabile che Ms continuasse ad avere simili percentuali da 85 a 90%, certamente ci saranno altri concorrenti che eroderanno le quote, ma dubito che Windows, possa scendere sotto il 50%, nella peggiore delle ipotesi per MS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@dotlinux Io infatti li devo ancora capire boh....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
esatto!
Infatti l'articolo dice che ci perde Wintel, mica dice che non ci guadagna Winarm! Mi piace la storia del touch e cose rivoluzionarie... si, si come no, rivoluzionare come, guardare le mail, contare i peperoni [CIT], sfogliare la rubrica, telefonare, leggere un libro... tutte cose rivoluzionare! Il mio nuovo telefono touch oltre ad avere le mappe gps e a salvare i gpx, unica funzione che unita al prezzo basso mi ha fatto scegliere il telefono touch, sapete cosa fa in più del mio vecchio con i tasti? Funziona! (WOW... very cool!) PS: in microsoft, ma anche in intel secondo me se la ridono, anche se perdono quote sono in crescita perchè aumentano i mercati e quindi i volumi di vendita, si stanno aprendo le porte sulla cina! Ultima modifica di ernest85 : 13-06-2011 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ovvio...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io il win l'ho eliminato da un pò...
sull'intel ci sto lavorando... siamo al 50% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io win l'ho installato su 4 pc e 2 portatili.. intel ovviamente ovunque :-D
ma chi lo sa.. 15 anni fa avevo un amd :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Io mica lo sapevo.... Del resto ho in tasca un cellulare da 50 euro vecchio di 6 anni, ![]() cambio la roba solo quando si rompe.
Pentium III 866 MHz, 512 mega di ram, 16 gb maxtor hard disk, Nvidia Vanta 16 mb AGP, ubuntu 10.04. Il tutto garantito da: Cassonetto PC S.R.L, made in: -"isola ecologica di Verona" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se usi un cellulare solo per chiamare fai bene a tenere un telefono mobile e nulla di più.. io non potrei mandare e-mail e scaricare allegati pdf con un telefono da 50 euro.. e nemmeno seguire l'andamento di alcuni indici con i programmi java ...
Non posso che essere felice che ci siano oggetti per tutte le esigenze.. telefoni da 50 euro che telefonano e smartphone da 400 euro che mi permettono di lavorare agevolmente anche lontano dall'ufficio senza avere un computer appresso.. ma non credo fosse questo l'intento del topic.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.