|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Setacciatore di grossi file
Ciao ragazzi di questa sezione.
Dovrei reperire un programmino per setacciare sulla partizione di windows 7 quali sono i programmi che in assoluto occupano piu Mb o Gb per decidere se farli fuori o trasferirli su Hard drive esterni. Ne avete molti scommetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
http://win.softpedia.com/dyn-search....=disk+explorer Personalmente uso il Disk Explorer della suite Auslogics BoostSpeed, ma non è freeware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mah gli ho provati tutti e 3 ma mi riesce difficile ricavare un ragno dal buco per capire davvero da dove provenga la mole di spazio occupato. a voi non risultano difficili da capire come programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io mi trovo estremamente bene con drivespacio http://drivespacio.softonic.it/ , gratis e si integra con explorer
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Entro stasera lo provo e vi dico. Vi ringrazio ancora tutti per la pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
I files di grandi dimensioni solitamente sono o file multimediali, archivi , immagini disco. Solitamente io per rintracciare questi file uso un metodo semplicissimo, vado sul cerca e digito *.estensione, tenendo explorer in dettaglio e in ordine grandezza, ecco che i nostri file compariranno tutti in cima alla lista, dove accanto troverai la grandezza e il suo percorso.Faccio un esempio sui formati più comuni, che solitamente ingombrano i sistemi:
*.avi *.mpg *.rar *.zip *.iso *.nrg
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-06-2011 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Io non ho mai provato. ti ringrazio però del consiglio, posso chiederti cosi un parere sul che cosa ne pensi di questi programmi che vengono fatti apposta per certe funzioni e ricerche mirate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Su WinVista e Win7, il Tab di ricerca te lo trovi a destra sulla barra indirizzi, ma la procedura non cambia, per le cartelle nascoste e di sistema, devi impostare anche qui i parametri giusti e digitare *.etc..,la ricerca avverrà anche qui in base al volume o directory aperta. ![]() Riguardo i programmi descritti, vanno bene comunque, altro non fanno che utilizzare parametri tipo quelli descritti da me, ma anche più complesse, con l'ausilio delle gui grafiche, che rendono più facile la ricerca quando questa è particolare.Il mio esempio citato è specifico per le ricerche immediate di file che si conoscono estensioni, ma con il Cerca di windows, si può cercare anche per grandezza, per esempio si può dire cerca file da 100 Mega a 1 Giaga etc..., si può anche dire cercami tutti i file che hanno questa o quella data etc..., cose che fanno anche i programmi, dove è possibile memorizzare per una futura ricerca.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 11-06-2011 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nella casella Cerca si possono usare anche i filtri ad esempio:
"size: > 40M" Ti cerca tutti i file grandi + di 40mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.