|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Simulare Reti differenti in ufficio
Ciao a tutti... domanda idiota, ma non avendolo mai fatto mi trovo impreparato.
Come faccio in ufficio a simulare..... due reti differenti? spiego meglio per un progetto, dovrò controllare, con un sw un mixer in rete, che fisicamente sta a Roma, mentre io sono nell'ufficio di Milano. Quindi fisicamente le rete sono due reti differenti. ora io sono a Milano, nel mio ufficio, riesco all'interno dell'azienda a simulare due reti differenti? Cosa mi serve? un pc con due schede di rete? un software apposta? help me g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dipende cosa devi testare esattamente.. Se devi testare unicamente il livello applicazione ti bastano uno o più macchine da gestire con tale software. Se invece devi simulare la topologia per testare la connettività devi riacreare il tipo di collegamento fra le reti remote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'esempio pratico è:
Mixer 1 collegato a Roma Mixer 2 collegato a Milano reti ovviamente diverse. Tramite software proprietario è possibile usare il mixer 1 come superfice di controllo del mixer 2 Il software funziona correttamente in locale, cioè se entrambi i mixer stanno sotto la stessa rete (diciamo fisicamente nella stessa azienda ma in due stanze differenti) mentre ha dei problemi nel caso sopracitato. per risolverlo, devo riuscire a creare quella situazione. Cosa posso fare? Se prendo il la rete dell'azienda, la metto in input in un router, poi setto le porte 1 e 2 con due indirizzi differenti 1.2.3.4 5.6.7.8 riesco a far credere alle macchine collegate alle 2 porte di essere su due reti differenti? Anche se fisicamente l'input è lo stesso? e soprattutto posso impostare un router in questo modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un router per definizione routa pacchetti provenienti da una interfaccia su un' altra interfaccia, secondo regole ben precise. Da questo trai le tue conclusioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene....
cmq ho risolto... scoprendo che in azienda da una settimana abbiamo 2 linee in più ... quindi ho risolto a monte ![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.